
A Il Collegio 9 tra i docenti potrebbe essere introdotta la figura della ginecologa
Nella nuova edizione de Il Collegio 9 potrebbe essere introdotta la figura della ginecologa tra i docenti
Il Collegio 9 torna presto su Rai 2 con ambientazione anni ’90, nuova location e tante novità. Tra i docenti storici, si parla anche di un possibile nuovo arrivo: la Dottoressa Monica Calcagni, nota ginecologa e divulgatrice. Il suo coinvolgimento, ancora non confermato, è stato ipotizzato a partire da alcuni indizi social.
A Il Collegio potrebbe arrivare la ginecologa tra i docenti
L’attesa per la nona stagione de Il Collegio, il celebre docu-reality di Rai 2, sta per finire e già si respira aria di grandi novità. La nuova edizione sarà ambientata negli anni ’90 e avrà una nuova location tutta da scoprire. Ma non è tutto: anche il corpo docente potrebbe riservare qualche sorpresa. Tra i rumors più interessanti, c’è quello lanciato dalla pagina Instagram @ilcollegionews_ su una possibile nuova insegnante conosciuta dal pubblico: la Dottoressa Monica Calcagni.
LEGGI ANCHE: Incontro decisivo tra Rai e Comune di Sanremo per il Festival, cosa succederà in caso di mancato accordo
Nota ginecologa, divulgatrice e volto social molto seguito, la Dott.ssa Calcagni ha attirato l’attenzione dei fan del programma per un gesto che non è passato inosservato: ha commentato un reel pubblicato sulla pagina ufficiale de Il Collegio, ed è seguita da alcuni dei nuovi collegiali di questa stagione. Una coincidenza? Forse. Ma per molti, si tratta di un chiaro indizio del suo coinvolgimento nel programma.
L’ipotesi è che la dottoressa possa essere introdotta come nuova figura educativa per affrontare temi legati all’educazione sessuale, una novità importante e molto attuale. Monica Calcagni è apprezzata per il suo linguaggio chiaro, diretto e vicino ai giovani, qualità perfette per un contesto come quello de Il Collegio, dove l’educazione si intreccia con l’intrattenimento.
La nuova stagione prenderà ufficialmente il via su RaiPlay il 2 ottobre 2025 con i provini, mentre le backstory dei collegiali saranno disponibili dal 9 ottobre. Le puntate vere e proprie andranno in onda su Rai 2 dal 6 novembre.
Nel frattempo, confermati alcuni volti noti nel corpo docenti: Maggi, Petolicchio, Carnevale, Callahan e Bosisio. Ma la possibile new entry, almeno per ora, resta ancora un mistero. Per scoprire la verità, non resta che attendere l’inizio ufficiale della nona stagione de Il Collegio.