Pierfrancesco Bove Novella 2000 n. 51 2021

NEWS

Il piacere di piacersi con Pierfrancesco Bove: terapia di coppia estetica

Redazione | 9 Dicembre 2021

Sempre più coppie, per ritrovare la sintonia, si sottopongono insieme a interventi estetici: il parere del dottor Pierfrancesco Bove

Ritocchini di coppia

La chirurgia e medicina estetica sono un trend in continuo aumento, che coinvolge non solo le donne ma anche gli uomini i quali diventano sempre più vanitosi, attenti ed esigenti. Così come spesso si affrontano terapie di coppia per risollevare l’entusiasmo perduto, oggi si ricorre sempre più frequentemente a qualche “punturina” o addirittura intervento chirurgico, per risolvere insicurezze e sentirsi sempre più sexy e seducenti all’interno della coppia.

Spesso si risolvono così anche problemini intimi tra le coppie, colmando la voglia di entrambi di sentirsi più sexy agli occhi propri e del partner.

Che il ritocco sia ormai il regalo più apprezzato dalle donne come dagli uomini non è più una novità. Quello che invece stupisce (piacevolmente) è come questo fenomeno si sia evoluto negli anni, andando dal chirurgo estetico insieme, per esaudire il desiderio dell’altro ma anche programmare interventi nello stesso periodo, così da passare la degenza e il post operatorio in coppia.

Se prima per rafforzare il rapporto ci si regalava una vacanza esotica, un gioiello o un weekend romantico, oggi ci si regala un ritocchino di coppia!

Superare le insicurezze

Le coppie arrivano insieme dal chirurgo plastico, si consultano, si supportano a vicenda pensando al bene dell’altro, e non soltanto al proprio.

Non ci si affida più soltanto al coniuge quindi, ma anche al chirurgo estetico di fiducia.

Sono finiti i tempi in cui le mogli nascondevano gli interventi chiedendo al chirurgo di fare un lavoro che non si vedesse troppo, magari per nascondere qualche ritocchino al partner. Ora si osa molto di più… si realizzano sogni, si superano insicurezze sotto l’occhio attento ed entusiasta del partner!

Sempre più spesso accade che uno dei due coniugi voglia intervenire su un inestetismo, o semplicemente contrastare un invecchiamento precoce o molto marcato.

Se la coppia è unita da un bel feeling, l’uno o l’altra viene coinvolto nella valutazione dei pro e dei contro, del periodo in cui effettuare il ritocco o l’intervento, del risultato finale e di ogni aspetto che ne comporta. Ed è proprio in questo modo che spesso anche nell’altro nasce il desiderio di prendersi cura di sé, di concedersi una coccola per sentirsi meglio.

Altre volte invece uno dei partner è già stato dal medico estetico o dal chirurgo, e l’altro, dopo aver visto i risultati, decide di sottoporsi a sua volta a un trattamento.

Questo fenomeno è lo stesso che da sempre accade tra amiche o tra madre e figlia.

Ritocchi per lui e per lei

I nostri tempi ci insegnano che dal chirurgo plastico “si può”, perché “apparire”, oltre che prima di tutto “essere”, è importante per sentirsi bene con se stessi e in mezzo agli altri.

È importante non più solo per il singolo, ma anche per la coppia e il suo equilibrio. Ed è per questo che entrambi i partner si affidano al chirurgo estetico, che può regalare un aspetto più giovane e fresco, con qualche ruga in meno e un sorriso grande.

Importante però è affidarsi sempre a un professionista competente, e in grado di valutare la fattibilità di qualsiasi ritocco o intervento. Perché “emulare” il partner è uno dei rischi più frequenti, anche per l’idea del fare sempre tutto insieme. Ma sarà il medico a decidere se si posso accontentare i coniugi e con quale procedura, indipendentemente dal desiderio del paziente.

I ritocchi più richiesti da “lei” sono di norma le labbra, il full face e il filler glutei, per ciò che concerne la medicina estetica. La mastoplastica e la liposcultura per la chirurgia.

I ritocchi più richiesti da “lui” invece sono il botox e la liposuzione farmacologica per le classiche maniglie dell’amore per la medicina estetica, e rinoplastica, lifting viso e liposcultura per la chirurgia.

E voi? Ancora in dubbio per il prossimo regalo di Natale? Uno sprint alla coppia… ovviamente Smart!

a cura di Pierfrancesco Bove