Instagram, le influcer russe piangono disperate per il blocco del social

La Russia blocca Instagram e le influcer piangono disperate: “È la mia vita, la mia anima”

A seguito del blocco di Instagram da parte della Russia, alcune influncer si sono sfogate piangendo per la situazione che vivranno

Influcer russe disperate per il blocco di Instagram

A seguito delle ultime vicende che riguardano la guerra della Russia contro l’Ucraina, nel mondo ci sono molte conseguenze. E gli stessi Russi adesso stanno subendo delle restrizioni. Ma le sanzioni non provengono solo dall‘Unione Europea, ma anche dallo stesso governo russo. E così lo Stato che ha come Presidente Vladimir Putin ha deciso di staccare la spina ai social network. Dal 14 marzo a mezzanotte i cittadini russi non potranno infatti più accedere ad Instagram. La decisione arriva dopo il cambio di strategia di Meta che ha voluto allentare alcune forme di censura sui post contro la Russia.

Come si può capire, a farne le spese sono i cittadini russi che si ritroveranno tolti di uno strumento di condivisione e socialità. Ma potrebbero anche perdere molti dati personali. E tra gli utenti non ci sono solo quelli che usano Instagram per svago, ma anche chi ci lavora. Tra questi ci sono tante influecer che, a seguito della notizia, si sono sfogate in maniera molto disperata.

Stanno facendo infatti il giro del web i video di alcune influncer russe che, in lacrime, raccontamo la loro disperazione nel vedersi oscurare il social network che usano per tutto il giorno da ormai molti anni. Un luogo virtuale fonte di guadagno, ma a quanto pare anche di altro. Come riporta il sito Fanpage.it, una ragazza ha infatti detto piangendo: “Se pensate che Instagram sia solo una fonte di guadagno vi sbagliate. Instagram è tutta la mia vita, la mia anima. Mi addormento e mi sveglio ogni giorno da 5 anni”.

Un’altra Tik Toker e influencer russa, Zhenya Alkhimova, piange nelle sue stories per questo blocco di Instagram. E si sarebbe lamentata anche di altre sanzioni come la chiusura di alcuni negozi e di McDonalds: “Cosa mangerò? Che regali mi verranno dati al mio compleanno, carta igienica?”. Un’altra influencer, invece, affronta l’argomento dicendo che ‘la sua casa sta bruciando’ facendo riferimento al suo profilo Instagram. Ecco alcuni video pubblicati da un paio di utenti su Twitter:

https://twitter.com/ignis_fatum/status/1502418684010242055
https://twitter.com/ignis_fatum/status/1502427081837543425
Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare