Irama canzone Sanremo 2019 testo de La Ragazza Col Cuore Di Latta

Irama canzone Sanremo 2019 testo de La Ragazza Col Cuore Di Latta

Tutto quello che c’è da sapere su La Ragazza Col Cuore Di Latta, canzone di Irama in gara a Sanremo 2019, dal testo al video

Tra poche ore partirà ufficialmente la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, e tutto è pronto per la prima puntata della kermesse. Come da tradizione, la manifestazione si svolgerà al Teatro Ariston, e la conduzione, per il secondo anno di fila, è stata affidata nuovamente a Claudio Baglioni. Il cantante, con l’aiuto di Virginia Raffaele e Claudio Bisio, ci accompagnerà attraverso le cinque serate. Tra i 24 Big in gara, che quest’anno si contenderanno il titolo di canzone italiana dell’anno, c’è anche Irama. Il cantante, dopo essere tornato al centro dell’attenzione musicale, è pronto ad esibirsi a Sanremo 2019 con la canzone La Ragazza Col Cuore Di Latta, che promette di regalare grandi emozioni. Scopriamo di più sul brano in gara, dal testo al video.

Irama La Ragazza Col Cuore Di Latta: testo della canzone in gara a Sanremo 2019

Dopo l’esperienza tra le Nuove Proposte di qualche anno fa, Irama si prepara a gareggiare a Sanremo 2019 con una canzone toccante ed emozionante: La Ragazza Col Cuore Di Latta. Il testo del brano racconta la storia di Linda, una ragazza di soli 16 anni, incapace di essere felice. La giovane è costretta ad obbedire a tutti gli ordini di suo padre, visto come un mostro. Nel finale, tuttavia, Irama lascia una piccola speranza per il futuro di Linda. Il testo de La Ragazza Col Cuore Di Latta si ispira ad una storia vera, ed è stata interamente scritta dal cantautore. La canzone anticipa la riedizione di Giovani, in uscita l’8 febbraio, che oltre alle tracce già edite contiene il brano sanremese e nuove sorprese. Questo un estratto del testo:

“Questo cuore già batte per tutti e due
Che il dolore che hai addosso non passa più
Ma non sei più da sola ora siamo in due
Io ci sarò comunque vada
Ci sarò comunque vada”

Sul testo de La Ragazza Dal Cuore Di Latta, in gara a Sanremo 2019, Irama svela a Tv Sorrisi & Canzoni:

“La canzone che ho scritto è nata dall’incontro con una persona speciale, con il cuore di latta. Questo dualismo mi ha portato a raccontare come un cuore di latta, e di questa ragazza con il pacemaker, avesse anche una storia molto particolare che ho colto nei suoi occhi. Questa è una storia molto struggente che ho voluto raccontare, ma è la storia anche di molte altre donne. Quindi è un messaggio importante che cercherò di dare. Questa è una storia vera. Ma non voglio dire altro, per non spoilerare la magia”

Oltre al testo de La Ragazza Col Cuore Di Latta, brano scritto da Irama e in gara a Sanremo 2019, scopriamo qualcosa anche sul video della canzone.

Irama La Ragazza Col Cuore Di Latta: video della canzone di Sanremo 2019

Irama presenterà per la prima volta La Ragazza Col Cuore Di Latta durante la prima serata di Sanremo 2019. La canzone sarà poi disponibile su tutte le piattaforme digitali, e nello stesso momento sarà pubblicato anche il video ufficiale, che sarà possibile trovare sui canali di Irama. Anche i canali del Festival pubblicheranno l’esibizione del cantante sul palco dell’Ariston.

Ecco a voi il video ufficiale de La Ragazza Col Cuore Di Latta di Irama, in gara a Sanremo 2019.

Non ci resta che fare un enorme in bocca al lupo ad Irama per la partecipazione a Sanremo 2019, e attendere di scoprire la magia de La Ragazza Col Cuore Di Latta.

Novella 2000 © riproduzione riservata.