Simone Cristicchi canzone Sanremo 2019 video e testo di Abbi cura di me

Simone Cristicchi canzone Sanremo 2019 video e testo di Abbi cura di me

Tutto ciò che c’è da sapere su Abbi cura di me, la canzone con cui Simone Cristicchi si presenta a Sanremo 2019. Ecco il testo e il video del brano.

Nella lista dei 24 big in gara al Festival di Sanremo 2019 c’è anche Simone Cristicchi. Da molto tempo non si sentiva più il suo nome collegato alla musica. Infatti per sei anni è sparito dalle scene musicali per dedicarsi al teatro, dove ha trovato il suo habitat perfetto. Ma adesso è tornato e lo ha fatto con un brano da presentare al Festival di Sanremo 2019 condotto da Claudio Baglioni con al suo fianco Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Il cantante si esibirà con la sua canzone Abbi cura di me, della quale vi sveliamo il testo e il video.

La volontà di Simone Cristicchi di tornare a fare musica deriva dal fatto di voler di nuovo lasciare un segno nel cuore delle persone, come lui stesso ha detto. E leggendo il testo possiamo già dirvi che sicuramente ci riuscirà.

Ma qual è il tema principale di Abbi cura di me che Simone Cristicchi porta a Sanremo 2019? E com’è nato il brano? Vi sveliamo il testo e il video della canzone, e grazie alle sue parole conosciamo anche da dov’è nata l’ispirazione di questo brano in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.

Simone Cristicchi Abbi cura di me: testo della canzone in gara a Sanremo 2019

Una suora di clausura amica di Simone Cristicchi ha definito la canzone Abbi cura di me “una preghiera di Dio all’uomo”. La canzone è qualcosa che va ad anlizzare ciò che c’è nel profondo di ognuno di noi, cercando soprattutto di far riflettere sul fatto che non esistono solo cose brutte, ma ci sono tantissime cose belle nel mondo. Infatti proprio il cantante ha detto a Tv Sorrisi e Canzoni:

È importante dare messaggi positivi oggi, in un periodo in cui c’è la tendenza a mettere in campo la bruttezza del mondo… Ecco, quello che vorrei è che le persone tornassero a innamorarsi della realtà.

Ed ecco un estratto del testo di Abbi cura di me:

Perché la natura è un libro di parole misteriose
Dove niente è più grande delle piccole cose
È il fiore tra l’asfalto lo spettacolo del firmamento
È l’orchesta delle foglie che vibrano al vento
È la legna che brucia che scalda e torna cenere
La vita è l’unico miracolo a cui non puoi non credere
Perché tutto è un miracolo tutto quello che vedi
E non esiste un altro giorno che sia uguale a ieri

Simone Cristicchi ha rivelato che questa canzone ha scombinato tutti i suoi piani:

Stavo scrivendo il mio ultimo spettacolo, “Manuale di volo per uomo”, ed è arrivata l’ispirazione. In effetti è la prima volta che mi metto così tanto a nudo, è il manifesto delle fragilità mie e in fondo di tutti.

Vediamo quindi il video della canzone Abbi cura di me con cui Simone Cristicchi si presenta a Sanremo 2019

Simone Cristicchi Abbi cura di me: video della canzone di Sanremo 2019

Al momento, a differenza del testo, non è ancora disponibile il video della canzone di Simone Cristicchi Abbi cura di me. Per vederlo dobbiamo infatti aspettare la prima serata del Festival di Sanremo 2019.

Una volta che il cantante si sarà esibito, il video verrà pubblicato sulle maggiori piattaforme web, tra cui Youtube, i canali social della Rai e ovviamente quelli dell’artista.

Ecco il video dell’esibizione di Simone Cristicchi a Sanremo 2019 con Abbi Cura Di Me.

Nel frattempo vi segnaliamo che l’8 febbraio uscirà una raccolta dei brani più belli di Simone Cristicchi con all’interno anche due inediti, compresa la canzone Abbi cura di me.

A questo c’è da aggiungere che uscirà anche un documentario dal titolo Happy Next dove il cantante indaga il tema della felicità.

Che sia Simone Cristicchi con la sua canzone Abbi cura di me il vincitore di Sanremo 2019?

Novella 2000 © riproduzione riservata.