Iva Zanicchi Grande Fratello 16

Iva Zanicchi opinionista al Grande Fratello 16? L’indiscrezione

Iva Zanicchi potrebbe sedere sulla poltrona da opinionista del Grande Fratello 16 condotto da Barbara d’Urso. La cantante accanto a Cristiano Malgioglio?

Iva Zanicchi nuova opinionista al Grande Fratello 16? Pare che tra i corridoi di Endemol continui a insistere la voce secondo cui l’Aquila di Ligonchio approderà nella versione NIP dello storico reality. Lo farà sedendo sulla poltrona lasciata libera da Simona Izzo, che quest’anno ha preferito planare in Rai nella Domenica In di Mara Venier.

Per rimpiazzare il posto dell’attrice, che l’anno scorso affiancò Cristiano Malgioglio nei commenti al margine delle turbolenze in casa, la produzione avrebbe pensato all’agguerrita cantante. E tra coloro che ne starebbero sollecitando la presenza pare ci sia specialmente Barbara d’Urso.

D’altronde, a legare la conduttrice del reality e l’interprete di Zingara c’è una storica amicizia. Ma Iva ha inoltre confermato di sapersela ancora cavare benissimo nel ruolo di opinionista, malgrado la più recente assenza dal mezzo televisivo. Negli ultimi anni la Zanicchi si era votata alla politica correndo alle elezioni come parlamentare europeo di Forza Italia nel 2014. Chiusa questa parentesi è però tornata a dedicarsi alla recitazione partecipando a un episodio dell’Ispettore Coliandro prima, e riprendendo la carriera di personaggio televisivo poi in Tu sì que vales.

Proprio qui, laddove negli anni scorsi c’era Mara Venier, ha dato del filo da torcere a conduttori, giudici e pure concorrenti. Facile dunque pensare che anche da opinionista del Grande Fratello 16 Iva Zanicchi darebbe la giusta scossa ai reclusi della celebre casa.

Servirà però attendere la conferma ufficiale di questi pettegolezzi, dal momento che finora a fianco del confermatissimo (checché lui ne dica) Malgioglio si dava per certa Vladimir Luxuria. Tale notizia, diramata da Chi, sembrerebbe invece ora smentita dal circolare dell’ultima indiscrezione, con la quale senza ombra di dubbio si assegna lo stesso posto alla Zanicchi.

Iva Zanicchi e le altre esperienze con i reality show

Iva Zanicchi non è peraltro digiuna da reality. Tra il 2004 e il 2006 fu infatti opinionista della prima edizione della Fattoria, concorrente della seconda di Music Farm, e infine di nuovo a Music Farm ma nel nuovo ruolo di opinionista dell’edizione seguente.

Ad un certo punto pare che la cantante abbia però preferito mantenere le distanze da quel genere di programma. E nonostante in seguito le venisse spesso proposto di parteciparvi come concorrente, anche a trattative avviate avrebbe sempre risposto di no.

Che le cose, per qualche ragione, siano nuovamente cambiate?

Certo, Iva Zanicchi darebbe al Grande Fratello 16 quell’ulteriore ventata d’aria fresca che potrebbe risollevare le attuali aspettative del programma.

Il rischio di proporre al pubblico di Canale 5 l’ennesimo reality in palinsesto è infatti che si ripetano le già tragiche esperienze degli ultimi GFVip e Isola. Per molti, il flop del primo ha provocato quello del secondo, il quale ora rischia a sua volta di rendere il pubblico indifferente al terzo.

Buona dunque l’idea che si dice giungere da Barbara d’Urso di coinvolgere un personaggio spumeggiante e mai noioso nel progetto. La Zanicchi ha dalla sua anche il non trascurabile vantaggio d’essere molto amata dal popolo del web. Popolo verso il quale la d’Urso stessa strizza quotidianamente l’occhio, e che la conduttrice potrebbe ancora una volta decidere di accontentare.

Ma se le voci che abbiamo raccolto non si riveleranno seriamente un mero pettegolezzo, Iva tornerà davvero nel mondo dei reality?

Novella 2000 © riproduzione riservata.