Novella 2000 n. 22 2019 La Vale Radio Deejay libro intervista fidanzato

La Vale di Radio Deejay in un’intervista su libro, fidanzato e il debole per Francesco Monte

In un’intervista a Novella 2000, La Vale di Radio Deejay racconta l’uscita del libro, il fidanzato e la passione per Francesco Monte.

Valentina Ricci, meglio nota come La Vale, è una vera e propria istituzione di Radio Deejay accanto a La Pina e Diego Passoni. Il trio di amici conduce da anni lo storico show radiofonico Pinocchio, che come lo definisce Armando Sanchez su Novella 2000 rappresenta un toccasana degli automobilisti nell’orario di punta. Ironica, irriverente e ricca di stimoli d’ogni sorta, la trasmissione nacque nel 2003 quando La Vale lavorava ancora nel dietro le quinte di Radio Deejay. In un secondo momento, a lei e La Pina si unì Diego che ancora oggi disegna con le colleghe un triangolo di personalità peculiari e originali. Nell’intervista che ha rilasciato sulle pagine del nostro settimanale, La Vale non ha solo parlato del suo primo libro, ma ha anche svelato chi è il suo fidanzato e raccontato un po’ di più dei suoi colleghi a Radio Deejay.

Un pregio e un difetto della Pina?

Il pregio della Pina è il suo entusiasmo che mette quando ha un progetto da realizzare. È coinvolgente e per questo andiamo d’accordo. Il suo difetto, adesso riderete di sicuro, è proprio lo stesso entusiasmo che talvolta andrebbe sedato”.

E per quanto riguarda Diego?

Il pregio di Diego è la sua spiccata curiosità. È una persona molto colta che non si ferma mai alle apparenze e vuole andare fino in fondo alle cose. Questo è un particolare che gli invidio molto. (Il suo difetto è, ndr) che ha un brutto carattere. Se si sveglia con la luna storta meglio stargli alla larga altrimenti sono cavoli amari per chiunque si trovi di fronte a lui”.

La Vale Radio Deejay libro: trama e segreti del romanzo Le posizioni dell’amore

Se proprio Diego Passoni ha recentemente pubblicato il già vendutissimo Ma è stupendo, La Vale sta invece scalando le classifiche dei romanzi più venduti con il libro Le posizioni dell’amore. Di che cosa parla? Ce lo riepiloga sapientemente proprio lei.

“È la storia di Vale, una ragazza milanese di quasi quarant’anni, romantica part-time, divoratrice di junk-food e impallinata di Tinder, che affronta la vita con la battuta pronta e uno Spritz in mano.

Tra le tante passioni che ha, ce n’è una che le batte tutte: i maschi. Quasi sempre corteggiatori seriali e amori che iniziano, per poi durare pochissimo. I suoi genitori vorrebbero che fosse ‘sistemata’, ma non lo è affatto, perché non ha ancora capito la ‘posizione dell’amore’ giusta per lei.

Difficile non riconoscere anche in questa breve sintesi molti elementi della sua vita, sulla quale la speaker si è in fondo basata per costruire l’intera storia.

La Vale Radio Deejay: chi è il fidanzato Emanuele Bezzecchi

Anche La Vale – come riferisce lei stessa – ha d’altronde conosciuto l’attuale fidanzato con le stesse modalità della protagonista del suo libro.

Sono fidanzata da un anno e mezzo con un ragazzo che amo da morire, Emanuele (Bezzecchi, ndr). Non fa parte del mondo della comunicazione, è un ingegnere… La metodologia con la quale ho trovato il mio attuale compagno si trova nel libro. Non è stato un processo facile, in mezzo ci sono state tante altre posizioni, ma alla fine stiamo insieme e soprattutto siamo felici“.

Valentina Ricci: l’improbabile passione per Francesco Monte

E esattamente come la Valentina del racconto, nonostante il nuovo legame anche La Vale di Radio Deejay non è immune al fascino di altri uomini. Seguendo le più recenti edizioni del Grande Fratello, per esempio, la conduttrice radiofonica non è rimasta indifferente a uno dei suoi più discussi protagonisti.

“Sto guardando poco questo Gieffe, ma in compenso ho visto quello Vip. Ho perso letteralmente la testa per Francesco Monte“.

Ma questa confessione viene immediatamente accompagnata da una rassicurazione necessaria:

“Ovviamente, con tutto il rispetto per Giulia Salemi! Non sono una ruba mariti!”.

E basta questo per scoppiare nell’ennesima, sonora risata.

Novella 2000 © riproduzione riservata.