Gigi D'Alessio, la dolce dedica al figlio LDA a poche ore dal debutto a Sanremo: “Orgoglioso di essere tuo papà”

Sanremo

LDA, il dolce pensiero di Gigi D’Alessio prima di Sanremo

Andrea Sanna | 9 Febbraio 2023

Sanremo 2023

Il debutto a Sanremo 2023 è stato un altro grande traguardo per LDA. Arriva il dolce pensiero sui social di papà Gigi D’Alessio

Il pensiero di Gigi D’Alessio per LDA

Lo abbiamo conosciuto meglio nella scuola di Amici 21, Luca D’Alessio, in arte LDA. Sebbene si portasse addosso l’etichetta di “figlio di”, con il suo talento è riuscito a dimostrare di non essere solo questo. Bensì di avere tanto potenziale. A esserne fieri, più di tutti, la sua famiglia. In particolare papà Gigi D’Alessio e mamma Carmela Barbato. Entrambi l’hanno sempre spronato a non mollare e inseguire i propri sogni.

Quei desideri che hanno portato LDA ieri sera a calcare per la prima volta il palco del Teatro Ariston. Poco prima della sua performance sulle note di “Se poi domani”, Gigi D’Alessio ha voluto complimentarsi con lui. E non solo in privato, anche pubblicamente, postando sui social un commovente post.

Innanzitutto il cantautore sottolinea due caratteristiche fondamentali di suo figlio “sensibilità e animo gentile”. Aggettivi che da sempre l’hanno accompagnato fin da bambino. Oggi LDA è un giovane uomo che si affaccia alla vita e resta ben saldo legato a quei valori. E Gigi l’ha ribadito: “Sento di dirti che sono ancora più fiero di te”.

Gigi D’Alessio nel bel pensiero che ha commosso il web continua a dire di voler difendere suo figlio LDA da tutte le ansie e donargli maggiore consapevolezza: “ma è giusto che tu percorra la tua strada verso le sicurezze che credi di non avere, perché altro non sono che giovani insicurezze”.

E riguardo alla partecipazione al Festival di Sanremo D’Alessio ha proseguito: “Il Festival di Sanremo per me è sempre stato il palco più bello e importante del nostro Paese, e ci sono tornato tutte le volte che ho potuto. È il palco che nel 2000 mi ha portato da Napoli all’Italia: lo racconto spesso e mi piace ricordarlo proprio oggi, il giorno in cui anche tu canterai per la prima volta in quel Teatro che così tanto ha dato e ha significato per me”.

Infine Gigi D’Alessio spiega di aver sempre seguito da lontano LDA per non interferire nel suo percorso e di averlo visto lavorare e percorrere la propria strada con sacrificio, il tutto per arrivare fino allo straordinario traguardo di Sanremo 2023:

“Era il tuo sogno, e lo stai per realizzare. Ti auguro di godertelo al massimo, auguro di divertirti ed emozionarti, di vivere nel modo più bello il tuo grande sogno, te lo meriti. Io ti seguirò da casa, sarò incollato alla tv, sempre più orgoglioso di poter dire che sono il papà di LDA.
Ti amo tanto”

A queste parole proprio LDA ha risposto: “Ed io sarò sempre più orgoglioso di dire che sono il figlio di Gigi D’Alessio ti amo tanto papà”.