LDA, una ragazza con sindrome di down fa una tesina su di lui: la reazione

NEWS

LDA, una ragazza con sindrome di down fa una tesina su di lui: la reazione del cantante

Debora Parigi | 22 Giugno 2022

LDA Luca D'Alessio

Una tesina su LDA, è quello che ha portato una ragazza con la sindrome di down ai suoi esami. Ecco la reazione del cantante.

L’ex di Amici 21 canta col padre Gigi D’Alessio

Il 17 e il 18 giugno su Rai1 è andato in scena “Gigi D’Alessio – UNO COME TE – 30 ANNI INSIEME”, l’evento che il cantautore napoletano ci ha tenuto a portare in scena per festeggiare questo grande traguardo della sua carriera. Presenti alla festa tantissimi ospiti e amici e tra loro non è potuto di certo mancare suo figlio LDA (all’anagrafe Luca D’Alessio), reduce dalla straordinaria esperienza di Amici 21.

Il giovane artista è salito sul palco intonando il brano che l’ha reso celebre nel talent show condotto da Maria De Filippi. LDA ha così contato, con il pubblico piuttosto coinvolto, Quello che fa male. Inizialmente Gigi D’Alessio l’ha accompagnato suonando il pianoforte e, solo poco dopo, i due si sono uniti in duetto. Successivamente LDA molto emozionato e suo padre Gigi D’Alessio si sono uniti in un dolce abbraccio.

Tra l’altro Gigi D’Alessio ha voluto spendere sia sul palco che poi sui social parole molto belle per suo figlio. Gigi rivolgendosi a Luca ha detto: “Sono orgoglioso di te. Tu quando sei entrato ad Amici hai detto ‘Non vorrei che tutti ora dicono ‘Ah sei il figlio di Gigi D’Alessio’. Io adesso posso andare a dire in giro con tanto orgoglio ‘sono il padre di LDA’”.

LDA, molto emozionato, solo dopo l’esibizione è riuscito a intervenire sui suoi account ufficiali. Ha spiegato di non aver pubblicato nulla precedentemente perché molto ansioso. Ha anche detto con grande gioia di essere entusiasta della reazione del pubblico napoletano che, insieme a lui e a suo padre, ha intonato Quello che fa male. Poco dopo ha postato una storia Instagram già precedentemente condivisa da Gigi D’Alessio e ci ha tenuto a ringraziarlo: “Papino mio grazie di esistere”, frase accompagnata da un cuore rosso.

< Indietro Successivo >