Lena Olin: altezza, marito, carriera e Instagram dell'attrice di Riviera

Lena Olin: altezza, marito, carriera e Instagram dell’attrice di Riviera

Ecco alcune curiosità su Lena Olin, l’attrice di Riviera, la serie TV trasmessa su Canale 5 dal 26 giugno: l’età, l’altezza, il marito, la carriera e il profilo Instagram dove seguirla.

Lena Olin altezza e marito

Nata a Stoccolma il 22 marzo 1955, Lena Olin (nome completo Lena Maria Jonna Olin) ha 64 anni ed è alta circa 180 cm.

Della sua vita privata sappiamo che nel 1994 si è sposata con il regista Lasse Hallström. Con lui ha avuto una figlia di nome Tora, nata nel 1995. L’attrice ha anche un figlio di nome August, nato nel 1986 dal precedente matrimonio con l’attore Örjan Ramberg.

Poche le informazioni circa la sua vita privata. Qualcosa in più invece possiamo dirvi per ciò che riguarda la sua carriera d’attrice.

La carriera

Sono proprio i suoi genitori (sua madre è l’attrice attrice Britta Holmberg e suo padre il regista Stig Olin) a trasmettere a Lena Olin la passione per la recitazione. Fin da giovanissima si è avvicinata a questo mondo e uno dei suoi maestri, presso la scuola d’Arte Drammatica del Teatro Reale di Stoccolma, è stato il regista Ingmar Bergman. Grazie a lui e al suo immenso talento ha dato il via alla sua carriera.

Sotto la direzione di Bergman ha preso parte a numerose opere dedicate a Shakespeare, Ibsen e Strindberg. Nel 1976 il debutto poi ne L’Immagine dello specchio e successivamente in Fanny e Alexander (del 1982) e Dopo la prova ( del 1984).

Dopo questa lunga parentesi si è trasferita a New York dove ha girato numerosi film accanto ad artisti di fama internazionale. Grazie alla parte nella pellicola L’insostenibile leggerezza dell’essere, che ha dato maggiore risalto alla sua carriera, è riuscita ad ottenere la candidatura al Golden Globe come miglior attrice non protagonista.

Un altro importante traguardo nella carriera di Lena Olin arriva l’anno successivo (nel 1989) quando per lei è arrivata la candidatura agli Oscar, sempre come miglior attrice non protagonista, grazie al film diretto da Paul Mazursky, che l’ha vista interpretare un ruolo in Nemici – Una storia d’amore.

Purtroppo lungo il percorso ci sono state anche alcune occasioni mancate. Avrebbe dovuto prendere parte, infatti al film di Brian De Palma, Il falò delle vanità, che ha visto invece Melanie Griffith come protagonista. O ancora la possibilità di dare il volto a Catwoman in Batman – Il ritorno, ruolo assegnato poi a Michelle Pfeiffer. Ciò non toglie, però, la sua grande professionalità e grande talento.

Di recente l’abbiamo vista in Riviera, vestire i panni di Irina Atman, ex moglie di Constantine Clios (Anthony LaPaglia) e grande protagonista insieme a Julia Stiles.

Ecco di seguito dove è possibile seguire Lena Olin su Instagram.

Dove seguirla su Instagram

Per gli amanti dei social network è possibile seguire Lena Olin attraverso il suo account ufficiale di Instagram, registrata con il nickname @realleanaolin. Attiva sui social conta all’incirca 6956 follower.

L’attrice, che gestisce personalmente il suo profilo, condivide con i suoi sostenitori tantissimi scatti che la riguardano. Da scene sul set a foto per alcuni servizi fotografici importanti, fino a momenti di svago in compagnia di parenti e amici. Di recente ha condiviso un simpatico video in compagnia di suo marito, con il quale è sposata dal 1994, come abbiamo ricordato nelle righe precedenti.

Dal giorno 26 giugno potrete seguirla grazie alla sua presenza nella serie TV targata Sky, Riviera, e trasmessa su Canale 5.

Novella 2000 © riproduzione riservata.