Leo Gullotta sposato

Leo Gullotta si è sposato: l’attore racconta le nozze a Io e Te

3Ospite di Pierluigi Diaco a Io e Te, Leo Gullotta confessa di essersi sposato con il compagno: “Finalmente si può chiamare normalità”.

Prossimamente al cinema nel nuovo film da regista di Christian De Sica, Leo Gullotta, 73 anni, era ospite della trasmissione pomeridiana Io e Te condotta da Pierluigi Diaco. Durante l’intervista nella quale ha ripercorso gli oltre cinquant’anni di carriera, l’attore siciliano ha svelato un dettaglio di non poco conto sul suo privato. Da sempre riservato sulla vita personale, è vero anche che non si è mai tirato indietro dal parlare quando ne avesse avuta occasione. E così è stato anche ieri pomeriggio, quando dopo uno stacco pubblicitario Leo Gullotta ha ammesso di essersi sposato.

A dargli il la sull’argomento, lo stesso Pierluigi Diaco che con l’interprete condivide il medesimo orientamento sessuale. “Questo anello mi lega da due anni alla persona che amo”, ha esordito il conduttore indicando la fede che indossa dal 2017, quando celebrò l’unione civile con il compagno. “Durante la pubblicità Leo Gullotta mi ha mostrato lo stesso anello: anche lui la scorsa estate si è sposato con la persona che ama”.

Un amore, quello di Leo Gullotta, che durava da ben trentadue anni e che solo negli ultimi tempi è stato legalmente riconosciuto anche dallo Stato. L’attore, come accadde nel ’95 quando per la prima volta parlò della sua omosessualità alla rivista Roma Gay, ha affrontato la questione senza imbarazzi, com’era giusto che fosse.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.