Leonardo DiCaprio non ha potuto ritirare il premio al Palm Springs Film Festival a causa delle restrizioni aeree legate alla crisi in Venezuela. Ecco cosa è successo.

A causa della crisi in Venezuela Leonardo DiCaprio bloccato ai Caraibi

L’anno nuovo non è iniziato nel migliore dei modi per Leonardo DiCaprio, che avrebbe dovuto ritirare un prestigioso premio al Palm Springs International Film Festival.

Purtroppo, a causa della grave crisi politica in Venezuela e delle restrizioni sul traffico aereo, l’attore è stato bloccato a St. Barts. I voli sono stati limitati per consentire lo spostamento del presidente Nicolás Maduro, causando disagi in tutto il traffico aereo internazionale.

LEGGI ANCHE: Strage Crans-Montana, Tajani conferma: “Identificate tutte e sei le vittime italiane”

Come riportato da Variety, Leonardo DiCaprio stava trascorrendo le festività natalizie con amici e familiari ai Caraibi, tra cui Jeff Bezos e Lauren Sanchez. Prima di Capodanno, l’attore è stato paparazzato mentre si godiva il suo soggiorno, ma i suoi piani sono stati annullati quando le restrizioni sul traffico aereo sono diventate più severe.

Le parole di un portavoce del Palm Springs

Un portavoce del festival ha spiegato: “Non è riuscito a raggiungerci di persona questa sera a causa di imprevisti disagi nei viaggi e delle restrizioni dello spazio aereo”.

Sebbene l’assenza di Leonardo DiCaprio abbia rattristato i partecipanti, il portavoce ha aggiunto: “Siamo onorati di riconoscere il suo eccezionale lavoro e il suo duraturo contributo al cinema. Il suo talento e la sua dedizione al mestiere continuano a ispirarci”.

Anche se Leonardo DiCaprio non ha potuto essere presente fisicamente, il suo premio è stato comunque consegnato. Il suo nome è stato al centro dell’evento, che ha visto la partecipazione di Timothée Chalamet e Kate Hudson, ma la sua assenza ha certamente fatto parlare.

CREDITI FOTO: Corine Solberg / Sipa USA / IPA

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.