Lino Banfi intervista las vegas_censored

Lino Banfi: ‘Quella volta che mi ruppi il menisco in un incidente con una fan’

2Lino Banfi racconta il tragicomico aneddoto di un viaggio a Las Vegas in cui, per l’esagerato entusiasmo di una fan, finì per rompersi il menisco.

Trovate sul nuovo numero del settimanale VISTO una lunga e ricca intervista a Lino Banfi. Il volto di punta della fiction di RaiUno Un Medico in Famiglia ha toccato la soglia degli ottantadue anni, ma ancora non vuole rinunciare al suo Nonno Libero. In attesa dunque di scoprire se la Rai deciderà di rinnovare la serie TV per la stagione 11, l’attore pugliese ha rievocato a Stefania Fiorucci un divertente aneddoto che riguarda lui e Las Vegas.

L’accaduto risale a una decisa d’anni fa, quando Banfi esaudì il desiderio suo e della moglie di una vacanza in America. In qualità di attore del nostro cinema e della TV, il volto di Nonno Libero non poteva non far tappa a Hollywood. Qui si fotografò sotto la celebre scritta che campeggia sulle colline intorno alla città californiana, e visitò la Walk of Fame. Subito dopo la trasferta a Las Vegas, capitale del divertimento. Prestatosi all’immancabile seduta davanti alle macchinette delle luccicanti sale giochi, Banfi non vedeva poi l’ora di assistere a uno degli spettacoli serali.

Percorrendo quei luoghi, l’attore pugliese riandava intanto con la mente all’epoca delle sue esibizioni ad Atlantic City. Qui gli era capitato di esibirsi una volta per un pubblico italiano insieme al collega Massimo Ranieri. E mentre questi aveva usato il talento della voce per incantare gli spettatori, Lino Banfi si servì dell’impareggiabile verve comica che tutti gli riconosciamo.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.