Loredana Bertè

NEWS

Loredana Bertè lascia Amici 18? Ecco la verità e chi potrebbe sostituirla

Enrico Maddalena | 17 Aprile 2019

Amici 18: Loredana contro i professori Loredana Bertè è una delle protagoniste indiscusse di questa edizione di Amici. La donna, […]

Amici 18: Loredana contro i professori

Loredana Bertè è una delle protagoniste indiscusse di questa edizione di Amici. La donna, negli ultimi giorni, si è fortemente scontrata con la scuola e con i professori. Loredana, infatti, la scorsa settimana aveva avanzato una proposta per permettere che, a sua detta, il talento trionfasse: non far esibire Jefeo per la squadra Blu e far giudicare la prima manche di sfida al televoto e non ai professori. La produzione di Amici ha accettato a metà la proposta di Loredana, accogliendo la richiesta di un giudizio del pubblico ma facendo comunque esibire Jefeo. La squadra a trionfare è stata quella dei Bianchi e, di conseguenza, la Bertè ha ottenuto ragione di quanto diceva.

Jefeo è stato, infine, eliminato e Loredana Bertè è tornata a parlare. Tramite un comunicato, esattamente come la scorsa settimana, Loredana Bertè ha nuovamente lanciato una stoccata ai professori. Commentando alcuni allievi, la cantante ha ribadito che, secondo lei, i maestri all’interno della scuola non giudichino in maniera corretta. Loredana è convinta che a muovere le preferenze dei prof sia la voglia di prendere applausi e attirare i consensi del pubblico, non valutando oggettivamente il talento.

Le risposte dei professori non sono mai mancate. Rudy Zerbi, citato in causa da Loredana, ancora una volta ha confermato il rispetto che prova per lei ma ha anche dichiarato di non capire per quale motivo venga tirato sempre in ballo. Alessandra Celentano, invece, è stata più diretta. La maestra ha richiesto di non far votare Loredana Bertè durante le esibizioni di danza. Insomma, una storia che continua e che sembra durare. Tuttavia, però, forse potrebbe essere interrotta a breve. Loredana Bertè, infatti, dovrebbe lasciare la scuola di Amici 18 nel giro di poco tempo. Ma come mai?

Continua.

Loredana Bertè lascia il programma? Il motivo e chi la potrebbe sostituire

Loredana Bertè lascia davvero il programma? Il settimanale Chi ha fatto notare che, guardando le date del tour di Loredana, alcuni concerti siano fissati proprio in sovrapposizione con le puntate serali di Amici. A fare chiarezza è però la Bertè che, tramite il suo profilo Instagram, ha fatto sapere che sarà assente solamente per una puntata. La cantante ha dichiarato che non ha assolutamente intenzione di lasciare il talent. Ma chi prenderà il suo posto durante l’assenza?

Il magazine punta a tre nomi che sarebbero in pole position per sostituire Loredana Bertè e sono: Ornella Vanoni, Albano Carrisi, Sabrina Ferilli. Tutti e tre sono volti piuttosto noti ad Amici. Ornella è stata ospite della terza puntata e ha presenziato spesso come ospite alla trasmissione. Albano Carrisi ha preso parte alla seconda puntata e, come Ornella, spesso si è recato nel talent. Per quanto riguarda Sabrina Ferilli, invece, già in passato l’attrice si è seduta sulla poltrona del giurato.

Chi di loro prenderà dunque il posto di Loredana Bertè nella puntata in cui non ci sarà? Per ora è presto dirlo, lo scopriremo nelle prossime settimane.

La Bertè e il comunicato ai professori

Loredana Bertè intanto non si ferma e continua a rivolgersi ai professori. Nell’ultimo comunicato, infatti, la cantante ha affermato che continuerà a lottare per il talento:

“Allora? Chi aveva ragione? Io. L’avevo detto, i professori hanno commesso un’ingiustizia. Poi ad Amici hanno accolto la mia richiesta e levato il voto ai professori ed ecco qui che ogni tassello è andato al suo posto: Jefeo è uscito dalla gara. Io non ce l’ho con lui, gli auguro il meglio, ma gli altri cantanti in gara sono ad un livello superiore al suo. Punto. Faccio il giudice e lo faccio con coscienza: sono severa e dura, ma lo sono solo ed esclusivamente per onestà intellettuale e per la ricerca e la tutela del talento. Quindi cari prof sappiate che sono pronta a smascherare altre eventuali ipocrisie.”