Luca Argentero svela un retroscena inedito sul suo ingresso al GF

Spettacolo

Luca Argentero, a 20 anni dal suo Grande Fratello svela un retroscena inedito sul suo ingresso

Andrea Sanna | 1 Novembre 2023

Grande Fratello

In un’intervista Luca Argentero svela un retroscena inedito a 20 anni dal suo ingresso nella Casa del Grande Fratello

Il retroscena inedito svelato da Luca Argentero

In una recente intervista rilasciata a Il Corriere della Sera Luca Argentero ha ricordato gli esordi della sua carriera nel mondo della TV. Come noto l’amato attore di DOC – Nella tue mani, ha esordito nel lontano 2003 al Grande Fratello. L’edizione venne vinta da Floriana Secondi, mentre Luca si classificò terzo alle spalle di Victoria Pennington.

Con la stampa questa volta Luca Argentero ha voluto condividere un retroscena inedito sul suo ingresso nel reality show di Mediaset. Un racconto probabilmente non noto a tutti. Nello specifico sua cugina Alessia Ventura, che ben conosciamo per essere stata anche letterina a Passaparola e oggi conduttrice e showgirl, gli è stata di grande aiuto. Proprio lei infatti gli ha dato una mano a partecipare ai provini della terza edizione del Grande Fratello, in quel periodo condotto da Barbara d’Urso.

“Mia cugina, Alessia Ventura, che già lavorava a Mediaset, mi procurò il numero giusto. Non ho fatto la fila in strada tra cinquemila concorrenti, ma i provini sì”, ha fatto sapere Luca Argentero nel corso della chiacchierata con il quotidiano.

A distanza di due anni dalla sua partecipazione al programma di Canale 5, Luca Argentero vanta oggi una carriera importante, che l’ha visto debuttare con Carabinieri e vestire i panni di diversi personaggi, fino ad arrivare alla notorietà con Saturno contro, una delle perle della cinematografia del regista Ferzan Özpetek.

Esattamente come per la TV, anche nel mondo del cinema il percorso di Luca Argentero ha avuto la strada spianata grazie al reality. Nello specifico ha fatto sapere: Mi scelsero perché in quel momento, dopo il GF, ero molto popolare. Io mi rivedo com’ero allora, un ragazzo inesperto, che faceva fatica a parlare, con la voce strozzata dall’insicurezza”. 

Non è la prima volta peraltro che Luca Argentero parla del Grande Fratello e lo fa sempre con il sorriso e con bei ricordi di quell’esperienza che non avrebbe mai immaginato potesse portarlo fino a qui!