Luca Favilla di Ballando con le Stelle è un ex allievo di Amici 15

Spettacolo

Lo ricordate? Il maestro di Ballando con le Stelle Luca Favilla è stato allievo di Amici 15 (edizione di Elodie)

Andrea Sanna | 22 Ottobre 2023

Ballando con le stelle

Prima di essere maestro di Ballando con le Stelle, Luca Favilli è stato un ex allievo di Amici 15, l’edizione con Elodie!

Luca Favilla ad Amici 15

Oggi è uno dei maestri di Ballando con le Stelle 2023 e lo vediamo in coppia con l’ex Bonas di Avanti un Altro, Sara Croce. Ma Luca Favilla prima di arrivare nella trasmissione di Rai 1 condotta da Milly Carlucci, ha un passato in un talent show famosissimo. Sì, parliamo di Amici!

Dobbiamo fare un passo indietro e tornare all’edizione numero 15 del programma di Maria De Filippi! Sì, Luca Favilla ha preso parte proprio alla stagione con protagonista Elodie (arrivata seconda) e Sergio Sylvestre vincitore dell’edizione.

Il danzatore, nello specifico, ha fatto parte della categoria di latino americano (in quel periodo ancora poco nota nella trasmissione). Ed eccolo in questo scatto vediamo Luca durante una lezione nella scuola di Amici….

Amici 15 - Luca Favilla
Amici 15 – Luca Favilla

Purtroppo il percorso nel talent show di Canale 5 si è concluso prima del previsto, più precisamente il 30 gennaio del 2016. Luca Favilla è uscito a causa di una sfida, quando si è trovato a scontrato contro il ballerino Emanuele, che ha vinto e preso il suo posto nella scuola.

Amici - Luca Favilla
Amici – Luca

Nonostante la delusione, però, Luca non si è mai demoralizzato e ha continuato a studiare danza e perfezionare così la disciplina. Pian piano il ballerino ha dato modo di farsi conoscere fino a diventare uno dei maestri di Ballando con le Stelle. Ha già preso parte a diverse edizioni. Ed è proprio nel 2023 che Luca Favilla torna nel programma del sabato sera di Rai 1.

Come detto Favilla farà da mentore a Sara Croce e seguirà passo passo il suo percorso a Ballando con le Stelle. Insieme sono pronti a stupire il pubblico e conquistare la giuria composta da Carolyn Smith (presidente di giuria), Fabio CaninoGuillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni Selvaggia Lucarelli.

E voi avevate riconosciuto Luca Favilla?