Successivo >
Chi è Luca Favilla? Età e Instagram del ballerino di Ballando con le stelle

NEWS

Chi è Luca Favilla? Età, fidanzata e Instagram

Andrea Sanna | 23 Dicembre 2023

Chi è

Conosciamo insieme chi è Luca Favilla, il ballerino di Ballando con le stelle: età, vita privata e dove seguirlo su Instagram

Tra i ballerini professionisti della nuova edizione di Ballando con le Stelle c’è Luca Favilla. Conosciamo tutto ciò che c’è da sapere sul maestro: età, la vita privata, l’esperienza ad Amici e dove seguirlo su Instagram.

Chi è Luca Favilla

Nome e Cognome: Luca Favilla
Data di nascita: 22 aprile 1995
Luogo di nascita: Roma
Età: 28 anni
Altezza: 1 metro e 90 centimetri circa
Peso: 80 kg
Segno zodiacale: Toro
Professione: ballerino
Fidanzata: informazione non disponibile
Figli: informazione non disponibile
Tatuaggi: Luca non dovrebbe avere tatuaggi
Profilo Instagram: @lucafavillaofficial

Consigli di lettura: clicca qui se sei in cerca di un romanzo che ti faccia innamorare.

Luca Favilla età, altezza e biografia

Quanti anni ha e dov’è nato Luca Favilla? Dalla biografia sappiamo che Luca Favilla è nato il 22 aprile 1995 a Roma e la sua età oggi è di 28 anni. Il ballerino è del segno zodiacale del Toro.

Altezza e peso sono noti. Luca è alto 1 metro e 90 centimetri per un peso pari a 80 kg.

Da sempre con la passione per la danza, oggi Luca Favilla è un danzatore professionista.

Vita privata

Della vita privata di Luca Favilla sappiamo che ha da sempre provato una passione viscerale per il ballo, tanto da cominciare a soli 9 anni e portare avanti questo amore fino a oggi.

Non conosciamo molto della vita privata di Luca Favilla. Per un periodo si è detto che avesse una frequentazione con Benedetta Orlandini, partner di ballo di latino americano, ma pare siano stati solo rumor. Nel 2019 ha ufficializzato la storia con Lidia Schillaci, ma oggi non sappiamo se è ancora fidanzato.

Luca Favilla è riservato, quindi è difficile sapere se ha una fidanzata o single.

Ma vediamo ora dove è possibile seguire Luca Favilla su Instagram

Dove seguire Luca Favilla: Instagram e social

Molto affascinante e simpatico ha conquistato anche il popolo del web. È infatti possibile seguire Luca Favilla tramite il suo account ufficiale di Instagram. A sostenerlo tanti fan, numero destinato a salire sensibilmente con l’inizio della trasmissione.

Il ballerino di Ballando con le stelle cura personalmente il suo account con foto, video e storie che lo vedono protagonista.

Carriera

E della carriera cosa sappiamo? Ha proseguito gli studi diplomandosi all’Istituto tecnico del turismo a Roma, al quale accorpava le lezioni di ballo, che non ha mai messo da parte. Sapeva di poter dare qualcosa a questa categoria e i suoi tentativi, da quel che vediamo, non sono stati vani.

L’amore per la danza gli ha aperto le porte anche al talent di Amici di Maria De Filippi, anche se la sua esperienza sarà molto breve. Nonostante ciò però non si è mai demoralizzato e perso d’animo.

Pian piano ha avuto modo di farsi notare e ora è a tutti gli effetti uno dei professionisti del cast ufficiale di Ballando con le stelle. Negli anni ha affiancato la blogger Cristina Ich ma anche Manuela Arcuri.

Amici 15

Tra le tante esperienze fatte da Luca Favilla, anche quella ad Amici 15. Purtroppo però è stata molto breve. A causa di una sfida con un concorrente esterno ha dovuto dire addio alla permanenza nell’Accademia più famosa d’Italia.

Nonostante tutto non ha rinunciato al suo sogno di diventare un ballerino professionista. Nel talent show faceva coppia con Benedetta Orlandini.

Luca Favilla a Ballando con le Stelle

Dopo tanto lavoro, infatti, il ballerino lo ritroviamo a Ballando con le stelle. Sintomo dunque che il trampolino di lancio ha avuto i suoi effetti positivi, così come la dedizione e il sacrificio che lo stesso ha speso per realizzare il suo desiderio più grande.

A Luca Favilla nel 2023 il compito di accompagnare Sara Croce.

Concorrenti e maestri di Ballando con le Stelle

Come sappiamo infatti, i 13 concorrenti dovranno essere in grado di spaziare tra i vari generi di ballo conosciuti.

A giudicarli una severa giuria di esperti che si aspetta davvero il meglio da ognuno di loro e sarà ovviamente compito di Milly Carlucci guidare la trasmissione al successo:

Antonio Caprarica Maria Ermachkova – RITIRATI; Carlotta Mantovan e Moreno Porcu – ELIMINATI; Giovanni Terzi e Giada LiniLino Banfi Alessandra Tripoli – RITIRATI; Lorenzo Tano Lucrezia Lando; Paola Perego e Angelo Madonia – ELIMINATI; Ricky Tognazzi e Tove Villfor – ELIMINATI; Rosanna Lambertucci e Simone CasulaSara Croce e Luca FavillaSimona Ventura Samuel PeronTeo Mammucari Anastasia KuzminaWanda Nara e Pasquale La Rocca.

Luca e Sara hanno raggiunto la finale.