Mahmood e Blanco, un tiktoker li ha accusati di plagio

Un tiktoker ha accusato Mahmood e Blanco di plagio?

Arriva un'accusa di plagio da parte di un tiktoker sembra nei confronti dei vincitori di Sanremo 2022 Mahmood e Blanco e la loro "Brividi".

1L’accusa a Mahmood e Blanco

Dopo il grande successo a Sanremo 2022, Mahmood e Blanco confermano la vittoria anche con grandissimi numeri sulle piattaforme streaming. Insomma si preannunciano risultati decisamente positivi anche all’Eurovision song contest che, come ricordiamo, si svolgeranno a Torino, vista la vittoria dello scorso anno dell’Italia grazie ai Maneskin.

In attesa quindi di vedere il grande evento (la finale è il 14 maggio) e sperare di fare doppietta, le polemiche purtroppo sono presenti. Sì perché se quest’anno il Festival è stato all’insegna del divertimento, della bella musica e del spegnere ogni presunto litigio sul nascere, ora che è finito si tenta di tirare fuori nuove storie. Storie che, a quanto pare, hanno poche fondamenta.

Così è successo che un tiktoker, un certo Diego Lazzari, abbia accusato due artisti di Sanremo 2022 di plagio. In alcune storie sul suo profilo Instagram, lui ha scritto: “Ma come ca*** fate ad essere soddisfatti della vostra arte se plagiate pure a Sanremo? Mi raccomando fatelo pure all’Eurovision così pensano che siamo un oaese che fa cover.”

Questa ultima frase fa pensare che si riferisca al brano “Brividi” di Mahmood e Blanco, dato che saranno loro a partecipare all’Eurovision in rappresentanza dell’Italia. A meno che non si riferisca ad Achille Lauro, uno dei candidati a rappresentare San Marino alla competizione musicale europea. Come più volte è stato detto, il suo pezzo “Domenica” assomiglia un po’ ad un altro suo brano e cioè “Rolls Royce”, quello con cui ha partecipato per la prima volta al Festival della canzone italiana.

Comunque, per chi se lo stesse chiedendo, Diego Lazzari è un tiktoker famoso soprattutto per aver avuto una relazione con Elisa Maino, giovane influencer star di Tik Tok. Oltre a questo, ha anche incisono due singoli.

Ma a proposito di Eurovision, ecco chi si sono i candidati italiani per rappresentare San Marino…

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare