Chi è Damiano David dei Maneskin? Età, fidanzata e Instagram

NEWS

Chi è Damiano David dei Maneskin? Età, fidanzata e Instagram

Vincenzo Chianese | 1 Febbraio 2022

Chi è

Tutto su Damiano David, cantante dei Maneskin.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Damiano David dei Maneskin, dall’età, alla fidanzata, a dove seguirlo sui social Instagram.

Chi è Damiano David

Nome e Cognome: Damiano David
Data di nascita: 8 gennaio 1999
Luogo di Nascita: Roma
Età: 23 anni
Altezza:
 180 cm
Peso: 75 kg
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: cantante
Fidanzato: Damiano è fidanzato con Giorgia Soleri.
Figli: Damiano non ha figli
Tatuaggi: Damiano ha numerosi tatuaggi su tutto il corpo
Profilo Instagram@ykaaar

Damiano David età e biografia

Scopriamo quello che c’è da sapere sulla biografia di Damiano David. Il cantante dei Maneskin nasce l’8 gennaio 1999 a Roma.

La sua età è dunque di 23 anni, mentre la sua altezza e il suo peso sono rispettivamente pari a 180 cm e 75 kg.

Da ragazzo Damiano decide di abbandonare il liceo classico per dedicarsi a pieno alla sua grande passione: la musica.

Vediamo cosa sappiamo della sua vita privata.

Vita privata

Della vita privata di Damiano David non abbiamo molte informazioni. Il cantante dei Maneskin infatti tiene molto alla sua privacy.

In molti tuttavia si chiedono se Damiano abbia una fidanzata. Il cantante è fidanzato con l’influencer Giorgia Soleri.

Numerosi fan della band, e non solo, hanno però sempre ipotizzato che tra David e Victoria De Angelis, bassista del gruppo, ci fosse una relazione in corso. Ciò nonostante i due hanno sempre smentito le dicerie, affermando di essere solo amici.

Scopriamo adesso dove poter seguire Damiano sui social, in particolare su Instagram.

Dove seguire Damiano David: Instagram e social

In molti si chiedono dove poter seguire Damiano David sui social, e in particolare su Instagram.

Il cantante dei Maneskin, oltre alla pagina ufficiale della band, ha naturalmente un profilo personale attivo, che vanta più di 5 milione di follower.

Su Instagram Damiano condivide i momenti più belli della sua vita privata, della sua quotidianità e della sua carriera.

Proprio in merito, vediamo quello che sappiamo a riguardo.

Carriera

La carriera di Damiano David inizia all’età di 15 anni.

Il cantante infatti dopo aver lasciato il liceo decide di concentrarsi a pieno sulla sua musica, e dopo aver fatto la conoscenza di Victoria De Angelis e di Thomas Raggi si unisce alla band Maneskin, alla quale in seguito si unirà anche Ethan Torchio.

X Factor

La band così nel 2017 partecipa all’undicesima edizione di X Factor, dove ottiene una visibilità e un successo incredibile. Dopo aver conquistato il cuore del pubblico e dei giudici, Damiano e i Maneskin si classificano al secondo posto, guidati da Manuel Agnelli.

Album e canzoni

Nel mentre esce il loro primo EP, Chosen, che viene certificato doppio disco di platino dalla FIMI. Il 23 marzo 2018 esce il loro secondo singolo, Morirò da re, che diventa una vera e propria hit.

Il 28 settembre dello stesso anno, Damiano David e i Maneskin pubblicano la canzone Torna a casa, che riscuote un enorme successo, e che anticipa il vero primo album della band, Il ballo della vita. Per presentare il disco, in alcuni cinema italiani il 24 ottobre viene proiettato il docufilm This Is Maneskin, il cui incasso è stato di 74.306€ con 6.428 biglietti venduti.

Il 30 ottobre 2020 i Maneskin rilasciano il singolo Vent’anni, primo estratto dal loro secondo album in studio, Teatro d’ira Vol.1, rilasciato il 19 marzo 2021.

Dal 2021 in poi, dopo la vittoria di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest 2021, i Maneskin hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, scalando le classifiche di tutto il mondo.

Tra le altre canzoni della carriera segnaliamo I Wanna Be Your Slave, Coraline Mamma mia, ma anche la cover la cover Beggin dei Four Seasons. Tutti brani che hanno portato la band a ottenere un successo clamoroso!

Sanremo 2021

A dicembre 2020 inoltre la band viene scelta per partecipare al Festival di Sanremo 2021 con il brano Zitti e buoni. La kermesse si svolge dal 2 al 6 marzo 2021, e la canzone dei Maneskin convince a pieno il pubblico e le giurie, conquistando così la vittoria finale.

Eurovision 2021

La band diventa così la rappresentante dell’Italia per l’Eurovision Song Contest 2021, che si è tenuta a Rotterdam. I Maneskin sono partiti da favoriti e hanno ottenuto la vittoria, bissando il successo sanremese.

Premi

  • Music Awards
    2018 – Premio WMA – Album per Chosen e Premio WMA – Singolo per Chosen
    2019 – Premio SEAT – Album per Il ballo della vita, Singolo per Torna a casa e Live per Il ballo della vita tour
  • Nickelodeon Kids’ Choice Awards
    2019 – Candidatura all’Artista italiano preferito
  • American Music Awards
    2021 – Candidatura alla Favorite Trending Song per Beggin’
  • Bravo Otto
  • 2021 – Candidatura alla Rivelazione nazionale o internazionale
  • BreakTudo Awards
  • 2021 – Candidatura all’Artista internazionale in ascesa e Candidatura alla Hit internazionale per Beggin’
  • Danish Music Awards
  • 2021 – Candidatura alla Hit internazionale dell’anno per I Wanna Be Your Slave
  • LOS40 Music Awards
  • 2021 – Candidatura al Miglior artista o gruppo rivelazione internazionale
  • MTV Europe Music Awards
  • 2021 – Candidatura al Miglior artista italiano, Candidatura al Miglior gruppo e Miglior artista rock

NRJ Music Awards
2021 – Candidatura al Gruppo/duo internazionale dell’anno

  • Rockol Awards
  • 2021 – Candidatura al Miglior album italiano per Teatro d’ira – Vol. I

Tra gli altri premi vediamo la Candidatura al Premio Amnesty con Stato di natura (insieme a Francesca Michielin) e il Premio Lupa capitolina.

Chi sono i Santi Francesi di X Factor 2022? Età e Instagram

NEWS

Chi sono i Santi Francesi di X Factor 2022? Età e Instagram

Debora Parigi | 1 Dicembre 2022

Chi è

Ciò che c’è da sapere sui Santi Francesi, dalla biografia alla formazione, la carriera, Instagram e X Factor 2022.

Tutte le informazioni sul duo chiamato Santi Francesi di X Factor 2022, chi sono i componenti, la loro età, da dove vengono, la carriera e come seguirli sui social.

Chi sono i Santi Francesi

Nome della band: Santi Francesi
Nome componenti: Alessandro De SantisMario Francese
Anno di formazione: 2015
Luogo di formazione: Piemonte
Genere musicale: pop, indie, elettronico
Instagram: @santifrancesi
Twitter: @SANTIFRANCESI
Facebook:
SantiFrancesi

Santi Francesi età, componenti e biografia

Conosciamo meglio chi sono i Santi Francesi attraverso la loro biografia, provenienza, età e nomi dei componenti. Il duo è formato da Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico). Come si nota, la scelta del nome del gruppo è l’unione dei loro cognomi. Si sono incontrati in uno studio nel 2015 dove Mario stava incidendo dei brani e da lì hanno iniziato a collaborare.

Riguardo la loro biografia, non abbiamo molte informazioni, quindi non sappiamo le loro date di nascita esatte. Dovrebbero avere Alessandro De Santis 23 anni di età e Mario Francese 24 anni. Sono originari di Ivrea (Piemonte). Non abbiamo invece informazioni sulla loro altezza, peso e segno zodiacale. Per quanto riguarda i tatuaggi, Alessandro De Santis ne ha alcuni visibli sul braccio, Mario invece sembra non averli.

Vita privata

Passiamo adesso alla vita privata e sentimentale dei Santi Francesi. Purtroppo anche in questo caso non abbiamo informazioni. Alessandro De Santis e Mario Francese sono fidanzati o sono single? Non sappiamo rispondere a questa domanda.

Riguardo i loro studi e la loro vita oltre la musica non conosciamo praticamente nulla, a parte il fatto che si conoscono da sette anni e hanno sempre lavorato insieme.

Dove seguire i Santi Francesi: Instagram e social

Per quanto riguarda i social, come possiamo seguire i Santi Francesi e dove? Vi segnaliamo subito il loro profilo Instagram che ha oltre 44 mila follower. Entrambi hanno dei profili Instagram personali che si trovano nella biografia del profilo del duo.

I due cantanti possono essere anche seguiti su Twitter. Inoltre hanno una pagina Facebook.

Per ascoltare la loro musica, invece, c’è il profilo Spotify.

Carriera

Per quanto riguarda la carriera dei Santi Francesci, Alessandro De Santis e Mario Francese si conoscono dal 2015. E la loro formazione ha avuto vari componenti, anche diversi, ma alla fine sono rimasti solo loro. La loro musica è cupa ma gioiosa, solenne ma scanzonata, tagliente ma romantica. Offre una visione del mondo in cui la realtà è filtrata da un “cinismo colorato”, con uno sguardo in perenne oscillazione tra lo slancio vitale collettivo e la necessità di autoisolamento. Il tutto con un’enfasi che accomuna i ventenni di oggi ad alcuni grandi poeti del passato.

Nel 2019 hanno pubblicano il loro primo fortunato album “Tutti Manifesti”. Hanno proseguito la loro carriera musicale esibendosi su tantissimi palchi italiani, facendo conoscere al pubblico la loro inedita proposta artistica. Hanno raccolgono successi e interessi nel panorama degli artisti emergenti.

Probabilmente i nomi Alessandro De Santis e Mario Francese e i loro volti qualcuno li ha già visti. Ed infatti è così, ma insieme a loro c’era anche un altro componente. Insieme hanno partecipato ad un famosissimo talent.

Amici 17

I Santi Francesi prima si chiamavano The Jab, oltre ad Alessandro e Mario c’era anche Davide Buono. E i tre decisero di partecipare alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nel talent ebbero molto successo e piacquero al pubblico. Sul palco portarono alcuni dei loro inediti. Quell’edizione fu vinta da Irama.

Summertime

Nel 2022, il loro singolo “Giovani Favolosi” è stato inserito nella soundtrack della terza stagione di Summertime.

Canzoni

Scopriamo le canzoni che i Santi Francesi hanno pubblicato:

  • Vaniglia
  • Signorino
  • Bianca
  • Buttami giù
  • Cartapesta
  • Giovani Favolosi
  • Lei
  • Costenzo
  • Costume di Dio
  • Birkenau

I Santi Francesci a X Factor 2022

Nel 2022 i Santi Francesi hanno deciso di presentarsi a X Factor e alla prima audizione si sono presentati con il loro inedito “Non è così male”, colpendo i giudici per la loro originalità.

Ai Bootcamp hanno portato una cover di Un ragazzo di strada de I Corvi e il loro giudice Rkomi ha deciso di dare loro una sedia del suo Roster, per poi portarli con lui ai Live dopo aver ascoltato la loro bellissima cover di Che fantastica storia è la vita di Antonello Venditti.

I concorrenti di X Factor 2022

Chi sono tutti i cantanti in gara ai live di X Factor 2022? Andiamo a conoscere i loro nomi divisi per ogni squadra, ognuna rappresentata da un giudice:

Squadra di Fedez
Gli Omini
Dada’
– ELIMINATA
Linda

Squadra di Ambra Angiolini
Matteo Siffredi – ELIMINATO
I Tropea
Lucrezia
– ELIMINATA

Squadra di Dargen D’Amico
I Disco Club Paradiso – ELIMINATI
Beatrice Quinta
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Squadra di Rkomi
IakoELIMINATO
Joèlle
ELIMINATA
I Santi Francesi

Il percorso dei Santi Francesi a X Factor 2022

Il duo chiamato Santi Francesi è riuscito ad arrivare ai live di X Factor 2022 scelti dal giudice Rkomi. Vedremo quindi come sarà il percorso dei due artististi nel talent.

  • 1° puntata: “Heavy Cross” e “Standing Way of control” è il mashup scelto dal gruppo per la puntata. Esibizione che ha colpito tutta la giuria.
  • 2° puntata: Pubblico e giuria soddisfatti della prova del gruppo.
  • 3° puntata: “Ti voglio” di Ornella Vanoni è il pezzo assegnato per la terza puntata. Se Fedez e Ambra sono sembrati soddisfatti, per Dargen invece mancava qualcosa.
  • 4° puntata: I Santi Francesi hanno convinto la giuria con il loro inedito, “Non è così male”.
  • 5° puntata: Superato anche il quinto live per il duo.
  • 6° puntata: Duetto con Coma Cose per la semifinale! IN AGGIORNAMENTO
Chi sono gli Omini di X Factor 2022? Componenti e Instagram

NEWS

Chi sono gli Omini di X Factor 2022? Età, componenti e Instagram

Debora Parigi | 1 Dicembre 2022

Chi è

Ciò che c’è da sapere sulla band degli Omini, dalla biografia alla formazione, la carriera, Instagram e X Factor 2022.

Conosciamo meglio gli Omini, band di X Factor 2022, scoprendo i componenti, la loro biografia, la carriera, la vita privata e come seguirli sui social.

Chi sono gli Omini

Nome della band: Omini
Nome componenti: Mattia Fratucelli, Julian e Zak Loggia
Anno di formazione: 2015
Luogo di formazione: Torino
Genere musicale: rock
Instagram: @ominigram
Facebook: Ominiband

Omini età, componenti e biografia

Chi sono gli Omini, da quanti componenti è formata la band, quali sono i loro nomi e di dove sono? Scopriamo tutte le informazioni su questi ragazzi partendo dalla biografia. La band è formata da tre componenti: Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria.

Sono tutti originari di Torino, non conosciamo la loro data di nascita esatta, ma sappiamo le loro età. Mattia ha 19 anni, Julian 18 anni e Zack 19 anni. Julian e Zack sono fratelli. Non conosciano i loro segni zodiacali e non abbiamo nemmeno informazioni su altezza e peso.

Vita privata

Parlando della vita privata e sentimentale degli Omini, non abbiamo molte informazioni, non sappiamo infatti se i tre componenti siano fidanzati o single.

Di chi sono figli gli Omimi di X Factor? Abbiamo una curiosità che riguarda i fratelli Julian e Zack Loggia. Il padre, Alex Loggia, è stato per lungo tempo il chitarrista degli Statuto.

Dove seguire gli Omini: Instagram e social

Ma dove possiamo seguire di Omini sui social? La band ha un profilo Instagram che ha un seguito di quasi 10 mila follower. Inoltre ognuno dei componenti ha un profilo Instagram personale.

Il gruppo ha anche una pagina Facebook molto seguita, mentre non risulta un profilo Twitter.

Infine, potete ascoltare i loro pezzi tramite il loro account Spotify.

Carriera

Parliamo adesso della carriera degli Omini. La band si è formata nel 2015 con il nome The Minis, che ha mantenuto fino al 2021. Nel 2019 è uscito il loro primo album, Senza Paura, il loro grido di battaglia e, allo stesso tempo, la prima cifra stilistica del gruppo.

Nel 2020 la band si è ritrovata in una fase di transizione. Così Julian, Zak e Mattia si sono chiusi in sala prove per scrivere nuove canzoni con un sound differente e rinnovato rispetto al primo disco, con sonorità che spaziano dalla controcultura anni ‘60 al brit rock. È in quel momento che i tre ragazzi hanno deciso di diventare gli “Omini”, dedicando il loro nome al titolo del loro primo singolo, che hanno reso pubblico l’anno successivo.

Canzoni

In questi anni gli Omini hanno inciso varie canzoni e segnaliamo:

  • Omini
  • Il Fiato sul collo
  • Senza paura
  • Sale nel caffè
  • Greta
  • Abracadabra
  • Diversità
  • Come un satellite
  • Lucio e Caligola
  • Mr. Beanpole

Gli Omini a X Factor 2022

Un grande passo lo hanno fatto nel 2022 quando hanno deciso di presentarsi alle audition di X Factor. A tal proposito gli Omini si sono esibiti con una cover di Tick Tick Boom dei The Hives. Sono piaciuti molto.

Arrivati ai Bootcamp, hanno conquistato il loro giudice Fedez con My Generation dei The Who, passando direttamente ai Live.

I concorrenti di X Factor 2022

Conosciamo adesso tutti i cantanti che sono in gara ad X Factor 2022, quindi chi sono e quali sono i loro giudici di appartenenza. Ecco la lista:

Squadra di Fedez
Gli Omini
Dada’
– ELIMINATA
Linda

Squadra di Ambra Angiolini
Matteo Siffredi – ELIMINATO
I Tropea
Lucrezia
– ELIMINATA

Squadra di Dargen D’Amico
I Disco Club Paradiso – ELIMINATI
Beatrice Quinta
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Squadra di Rkomi
Iako – ELIMINATO
Joèlle
– ELIMINATA
I Santi Francesi

Il percorso degli Omini a X Factor 2022

Riuscendo ad aggiudicardi i live, gli Omini iniziano la loro fase finale da giovedì 27 ottobre. Il loro giudice è Fedez e scopriremo come sarà il loro percorso.

  • 1° puntata: Bella performance portata sul palco. Fedez è soddisfatto.
  • 2° puntata: La seconda performance della band ha conquistato tutti. Dargen e Ambra entusiasti.
  • 3° puntata: Altra magia degli Omini sul palco di X Factor. Ancora una volta hanno conquistato la giuria.
  • 4° puntata: Ennesima prova degna di dona degli Omini. Giuria entusiasta.
  • 5° puntata: Ancora una volta sono riusciti a superare un altro ostacolo.
  • 6° puntata: Nella serata dei duetti, gli Omini canteranno con i Baustelle IN AGGIORNAMENTO
Chi è Linda Riverditi di X Factor 2022? Età e Instagram

NEWS

Chi è Linda Riverditi di X Factor 2022? Età e Instagram

Vincenzo Chianese | 1 Dicembre 2022

Chi è

Tutto su Linda Riverditi, concorrente di X Factor 2022.

Scopriamo tutte le informazioni che abbiamo su Linda Riverditi, concorrente di X Factor 2022, dall’età, alla vita privata, a dove possiamo seguirla sui social e su Instagram.

Chi è Linda Riverditi

Nome e Cognome: Linda Riverditi
Nome d’Arte: Linda
Data di nascita: 2003
Luogo di Nascita: Alba (provincia di Cuneo)
Età: 19 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: cantante e musicista
Fidanzato: informazione non disponibile
Figli: Lnda non ha figli
Tatuaggi: ha il suo nome tatuato sulla pancia
Profilo Instagram@lindariverditi
Profilo Facebook: LindaRiverditi

Linda Riverditi età e biografia

Cosa sappiamo della biografia di Linda Riverditi? Andiamo a scoprirlo. La cantante di X Factor 2022 nasce nel 2003 ad Alba, in provincia di Cuneo. La sua età è di 19 anni. Non conosciamo purtroppo la sua data di nascita esatta.

A essere sconosciute sono anche le informazioni circa la sua altezza e il suo peso.

Sulla storia di Linda di X Factor sappiamo che si avvicina alla musica all’età di 7 anni, ma il suo percorso artistico prende il via intorno ai quattordici anni quando inizia a studiare pianoforte. Nel mentre la cantante inizia anche a suonare la chitarra.

Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata? Scopriamolo.

Vita privata

Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla vita privata di Linda Riverditi.

In molti si chiedono se la concorrente di X Factor 2022 abbia un fidanzato. Tuttavia non sappiamo quale sia la risposta.

Linda ha però affermato di essere queer.

Andiamo a vedere adesso dove seguirla sui social e su Instagram.

Dove seguire Linda di X Factor: Instagram e social

Vediamo dove si può seguire Linda Riverditi sui social e su Instagram.

La concorrente di X Factor 2022 ha un profilo attivo, seguito già da quasi 20 mila follower.

Linda ha anche una pagina Facebook e i suoi video sono disponibili anche su YouTube.

Concentriamoci ora sulla sua carriera.

Carriera

Dopo aver imparato a suonare il pianoforte e la chitarra, Linda Riverditi inizia a scrivere le sue prime canzoni. nel 2022 esce così il suo primo inedito, Immorale, in collaborazione con Pietro Toppino.

Nello stesso anno Linda decide di provare una nuova esperienza e arriva così a X Factor 2022.

Linda Riverditi a X Factor 2022

Dopo aver pubblicato il suo primo singolo, Linda Riverditi decide di presentarsi ai casting di X Factor 2022. Arriva così alle Audizioni accompagnata da sua mamma, e sul palco davanti ai giudici si esibisce con una cover di Coraline, dei Maneskin. La cantante conquista così non solo il pubblico, ma anche Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico, ottenendo ben 4 sì. Ma non solo. Il video dell’esibizione di Coraline, che è possibile trovare su YouRube, arriva fino allo stesso Damiano David, che sui social si congratula con Linda.

Ai Bootcamp la Riverditi presenta una cover di “Rootless Tree” di Damien Rice, e ancora una volta conquista Fedez, che le permette di accedere alle Last Call. Qui Linda stupisce ancora una volta con l’esibizione di una cover di “Skinny Love” di Bon Iver, e a quel punto Federico la sceglie per il suo Roster ai Live.

Ma chi sarà sul palco di X Factor 2022 insieme a Linda? Andiamo a scoprire i 12 concorrenti della nuova edizione del talent show.

I concorrenti di X Factor 2022

Facciamo la conoscenza di tutti i concorrenti di X Factor 2022:

Squadra di Fedez
Gli Omini
Dada’ – ELIMINATA
Linda
ELIMINATA

Squadra di Ambra Angiolini
Matteo Siffredi – ELIMINATO
I Tropea
Lucrezia
ELIMINATA

Squadra di Dargen D’Amico
I Disco Club Paradiso – ELIMINATI
Beatrice Quinta
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Squadra di Rkomi
Iako – ELIMINATO
Joèlle – ELIMINATA
I Santi Francesi

Andiamo a vedere il percorso di Linda a X Factor 2022.

Il percorso di Linda a X Factor 2022

Dopo aver superato tutti i casting di X Factor 2022, Linda Riverditi si sta preparando per affrontare il palco dei Live. Il suo percorso all’interno del talent show inizia giovedì 27 ottobre e il pubblico si chiede già quali emozioni ci regalerà la cantante.

  • 1^ puntata: “Escluso il Cane” di Rino Gaetano è il brano interpretato da Linda a X Factor. Con questa canzone ha lasciato senza parole la giuria. Performance promossa a pieni voti.
  • 2^ puntata: Linda ha dato la sua personale versione di Chasing Cars. L’esibizione è piaciuta.
  • 3^ puntata: Giuria ampiamente soddisfatta dopo la sua terza performance live.
  • 4^ puntata: Linda ha convinto tutti con il suo inedito.
  • 5^ puntata: Superato anche questo live, per la giovane artista è prevista la semifinale.
  • 6^ puntata: Per la semifinale Linda ha modo di duettare con Federico Zampaglione dei Tiromancino (IN AGGIORNAMENTO)

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.