Chi è Manuele Mameli truccatore di Chiara Ferragni? Instagram

NEWS

Chi è Manuele Mameli truccatore di Chiara Ferragni? Instagram

Andrea Sanna | 14 Settembre 2023

Chi è

Make up artist e glam artist famosissimo, scopriamo insieme chi è Manuele Mameli, il truccatore di Chiara Ferragni: età e Instagram

Ormai da diversi anni accanto a Chiara Ferragni come suo truccatore, scopriamo chi è Manuele Mameli attraverso questa scheda conoscitiva: dall’età alla vita privata e dove seguirlo su Instagram e social.

Chi è Manuele Mameli

Nome e CognomeManuele Mameli 
Data di nascita: 10 dicembre 1987
Luogo di nascita: Cagliari
Età35 anni 
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: make-up artist e glam artist
È fidanzato? Manuele Mameli dovrebbe essere single
Figli: Manuele non dovrebbe avere figli
Tatuaggi: Manuele ha alcuni tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram: @manuelemameli
Sito web: www.manuelemameli.com

Manuele Mameli età e biografia

Per prima cosa è giusto conoscere le prime informazioni sulla sua biografia. Dov’è nato e quanti anni ha Manuele Mameli, make up artist di Chiara Ferragni e tante celebrities?

Partiamo con il dirvi che Manuele Mameli ha origini sarde. È nato a Cagliari il 10 dicembre 1987 dov’è cresciuto, prima di trasferirsi a Milano dove vive. L’età oggi è di 35 anni.

Negli anni è diventato uno dei make up artist e glam artist più apprezzati e stimati, nonché uno dei collaboratori più stretti della Ferragni.

La vita privata del truccatore di Chiara Ferragni

Della vita privata di Manuele Mameli non si sa granché, nemmeno dai social. Tiene molto alla sua privacy e di conseguenza è difficile reperire notizie sul suo conto. Non traspare nulla.

Dunque non sappiamo se Manuele Mameli è fidanzato e se ha una figlia o figli in generale, come in tanti si chiedono sul web. Tra l’altro non c’è niente che possa lasciarcelo pensare.

In ogni caso possiamo dire però che ha una sorella di nome Francesca. Con lei spesso si mostra su Instagram e nelle varie piattaforme web. Manuele ha anche una nipotina a cui è particolarmente affezionato.

Dove seguire Manuele Mameli: Instagram e social

Su Instagram, Facebook (dove ha anche un profilo privato) e Twitter sono alcune delle piattaforme in cui è possibile poter seguire il truccatore di Chiara Ferragni.

Tra le foto non solo quelle che riguardano il suo quotidiano, ma anche tanti scatti e progetti in compagnia di alcune delle star italiane e non con le quali ha collaborato nel corso della sua carriera.

La carriera

Attualmente Manuele Mameli è uno dei volti più influenti nel mondo del beauty e della moda. Diventato celebre per essere consulente di immagine, o Glam Artist che dir si voglia, di Chiara Ferragni, è molto apprezzato.

Della sua carriera, mediante alcune notizie online, sappiamo che inizialmente si è formato a Cagliari per poi trasferirsi a Milano e realizzarsi. Dopo poco tempo dal suo arrivo è stato mandato per sostituire il truccatore ufficiale di Chiara Ferragni. Tra loro si è instaurato subito il feeling e dopo sporadiche collaborazioni, il loro rapporto è diventato via via più importante.

Oggi infatti Manuele Mameli lavora a stretto contatto con Chiara Ferragni e, tra le tante cose, è stato lui a truccare l’imprenditrice digitale per il primo appuntamento con Fedez così come per le nozze. Manuele è molto presente nella vita dei Ferragnez.

Ma non solo con Chiara Ferragni (e Fedez di conseguenza)! Quali sono le altre celebrities con cui ha collaborato negli anni? Ne citiamo un paio giusto per darvi un’idea: Laura Pausini, Caterina Murino, Federica Pellegrini, Stefano Accorsi, Paola Iezzi, Biagio Antonacci e non solo!

Nel corso della carriera Manuele Mameli ha avuto modo di lavorare per diversi magazine italiani e internazionali, ma anche per brand tra i più importanti (che si tratti di advertising, digital, Fashion show e in TV.

Ma quali sono i prezzi e quanto guadagna? Non è chiaro ovviamente. Ma il 9 febbraio 2019 Manuele Mameli ha tenuto insieme a Chiara Ferragni una Masterclass. Si è trattato di un evento che ha fatto parlare a lungo. Il tutto si teneva in una giornata, con la presenza dei due menzionati, pronti a dispensare consigli beauty. In quell’occasione il biglietto costava circa 350 Euro.

Missione Beauty con Manuele Mameli

Da settembre a dicembre 2021 Manuele Mameli è stato uno dei giudici (insieme a Elisa Rampi e Guido Taroni) del talent show di Rai 2, Missione Beauty. Alla conduzione Melissa Satta.

Il format, incentrato su 8 puntate, ha visto protagonisti 8 make up artists e 8 hair stylists. Questi si sono affrontati in coppia fino alla vittoria di due concorrenti, che si sono sono aggiudicati il titolo di Brand Ambassador Clinique e Aveda del 2022.

The Ferragnez

Anche in The Ferragnez, la docu-serie televisiva dedicata a Chiara Ferragni e Fedez, è possibile trovare in qualche puntata proprio come collaboratore il talentuoso Manuele Mameli.

Call of Beauty

Nel 2023 Manuele Mameli su Real Time è stato conduttore insieme a Giulia De Lellis della trasmissione Call Of Beauty.

Il programma è andato in onda dall’11 marzo del 2023 ogni sabato alle 15:50.