Marco Mengoni, diventa virale il video della sua prima esibizione

NEWS

Marco Mengoni, diventa virale il video della sua prima esibizione

Andrea Sanna | 14 Agosto 2023

Marco Mengoni

Sui social spunta il video della prima esibizione live (era il 2004) di Marco Mengoni. La clip è diventata virale

La prima esibizione di Marco Mengoni

Oggi è tra i cantanti italiani più amati e apprezzati (e non solo nel Bel Paese). Parliamo di Marco Mengoni. L’artista originario di Ronciglione ha sempre coltivato la passione per la musica e il canto e a soli 16 anni ha intrapreso il percorso da solista con un gruppo di musicisti. Insieme si esibivano nei locali. Questo l’ha sempre conciliato con lo studio, fino a che non è diventata sua professione.

Nemmeno a dirlo SuperGuida TV ha scovato un video risalente proprio a quel periodo, il 2004. Un giovane Marco Mengoni era alle prime armi e, nonostante fosse ancora “inesperto”, ha da subito mostrato una predisposizione spiccata per questo mestiere e un talento davvero cristallino.

In questo video, ripreso durante il saggio della sua scuola di canto, lo vediamo interpretare uno dei brani più complessi, imitati e difficili da cantare. Si tratta di “You make me feel) A natural woman”. Come noto il brano scelto da Marco Mengoni vanta la firma di Carole King. La musicista, allora 25enne, l’ha poi affidata ad Aretha Franklin nel 1967.

Nonostante la complessità del pezzo, Marco Mengoni mostra padronanza scenica e un timbro vocale davvero inconfondibile che, oggi, l’ha portato a essere l’artista amato che tutti conosciamo. Dietro a quel microfono non nasconde la timidezza, che peraltro si porta dietro ancora oggi e quella voglia di far arrivare le sue emozioni al pubblico.

Se siete curiosi di scoprire qualcosa sul passato artistico di Marco Mengoni, Il video che abbiamo condiviso qui sotto è quello che fa per voi.

Nel vedere questa chicca in tanti sono rimasti stupiti, ma non troppo, della bravura del 16enne Marco Mengoni (oggi ha 34 anni). Di tempo ne sarà passato, ma il talento non si compra e Marco ne ha davvero da vendere!