Maria De Filippi apre commossa la puntata omaggio a Maurizio Costanzo- Perché non ho rilasciato interviste

Spettacolo

Maria De Filippi apre commossa la puntata omaggio a Maurizio Costanzo: “Perché non ho rilasciato interviste”

Andrea Sanna | 21 Febbraio 2024

Maria de Filippi

Su Canale 5 in seconda serata è andato in onda lo speciale dedicato a Maurizio Costanzo: Maria De Filippi lo omaggia commossa

Ad aprire lo speciale Dedicato a… Maurizio Costanzo su Canale 5 è stata Maria De Filippi. La conduttrice ha omaggiato suo marito con un discorso toccante, dove ha anche spiegato il perché dalla sua scomparsa non ha mai voluto rilasciare interviste.

Maria De Filippi omaggia Maurizio Costanzo

Per omaggiare al meglio Maurizio Costanzo ieri sera su Canale 5 è andato in onda uno speciale dal titolo Dedicato a… Maurizio Costanzo. Tanti gli ospiti che sono intervenuti e che Maria De Filippi ha voluto coinvolgere per ricordare suo marito. Da Mara Venier a Vladimir Luxuria, per passare a Luciana Littizzetto o Fiorello e molti altri. Insomma una grande serata in onore del compianto e mai dimenticato conduttore e re dei talk televisivi.

La puntata si è aperta, non sarebbe potuto essere altrimenti, con un discorso di Maria De Filippi. Molto emozionata la conduttrice ha salutato tutti e ringraziato per aver preso parte all’evento: “Siamo nel suo posto preferito, nel suo teatro. So che è sicuramente contento”, ha detto con la voce tremante.

A questo punto Maria De Filippi ci ha tenuto a dire una cosa molto importante. In quest’ultimo anno in tanti le hanno chiesto di parlare di Maurizio Costanzo. Tanti giornalisti le hanno richiesto interviste sulla carta stampata e in TV. Lei però ha sempre preferito non farlo, motivando questa decisione:

“Non per mancanza di stima nei confronti dei giornalisti ma perché ho sempre avuto paura – e ce l’ho anche adesso un po’ – che con le parole si banalizzi l’amore e il dolore. Questo è il motivo per cui non ho mai rilasciato interviste. Non sono molto brava a raccontare le mie cose, quelle degli altri ho imparato, le mie non ancora”, ha detto Maria De Filippi visibilmente emozionata.

A seguire Maria De Filippi ha aggiunto che per questa serata speciale ha invitato tanti suoi amici, che hanno avuto un rapporto professionale e personale con Maurizio Costanzo e che, in qualche modo, hanno contribuito al successo del Costanzo Show.

Spesso nel suo discorso Maria De Filippi ha parlato al presente di lui: “Non è che non conosca i verbi o le coniugazioni, ma parlo al presente perché penso che lui sia presente e quindi uso il presente”.

Infine Maria ha anche detto che il talk non è un genere televisivo che le appartiene molto e che, televisivamente parlando ha tanta strada da fare. Per questo ha deciso di coinvolgere sul palco Fabio Fazio, un collega con cui c’è una stima reciproca.

Le belle parole di Maria De Filippi hanno catturato l’attenzione del pubblico che ieri sera, ancora una volta, si è stretto intorno a lei per ricordare Maurizio Costanzo.