Maria De Filippi svela il segreto del successo e dice: ‘Non sono la regina della Tv”

2Maria De Filippi svela al TG5 il segreto del successo

Se il titolo di regina della Tv non pensa di meritarlo, Maria De Filippi da anni ormai al timone di conduzione di tantissimi programmi, ha dato voce a personaggi che oggi sono diventate delle vere e proprie star. Basti pensare alla grande scalata verso l’affermazione avuta da Giulia De Lellis dopo Uomini e Donne o da cantanti come Alessandra Amoroso e Emma Marrone, tutte cresciute sotto la sua ala protettrice.

Ma dunque qual è il segreto del successo di Maria De Filippi e anche dei programmi dai condotti? A svelarlo è proprio lei:

“Penso che sia solo da ricondurre ai programmi che faccio, che sono fatti con la gente comune e penso che ci sia identificazione. Qual è il di più? Ma io credo sia il fatto, forse, di stare ad ascoltare e di non imporre quel che penso e di rendere protagonista chi partecipa al programma”.

E di questo a Maria De Filippi bisogna dargliene senza dubbio del merito. Un atteggiamento che incanta da sempre i telespettatori e anche chi insegue le sue orme per diventare, un giorno, una conduttrice come lei. Proprio a tal proposito, Cesara Buonamici ha chiesto a Maria come si fa a diventare come lei:

“È la voglia di non fare figuracce che ti fa lavorare tanto, un senso di responsabilità e di dovere che ti trasmettono quando nasci e quando cresci in casa. Sono ore e ore che stai lì dietro a capire perché, come fare, qual è la cosa giusta, sbagliare, imparare dagli errori, provare a non rifarli”.

Così dunque Maria De Filippi ha svelato il segreto del successo non solo di se stessa, ma anche dei suoi seguitissimi programmi. Ma guai a chiamarla regina della Tv… anche se in effetti non è proprio una bugia!

Novella 2000 © riproduzione riservata.