Maria De Filippi svela il segreto del successo e dice: 'Non sono la regina della Tv

Maria De Filippi svela il segreto del successo e dice: ‘Non sono la regina della Tv”

1Intervistata dal TG5, Maria De Filippi sottolinea: “Io regina della Tv? No, non lo sono”

Stimata da colleghi e dagli spettatori da casa, Maria De Filippi in tutti questi anni, con pieno diritto, si è presa il titolo di regina della Tv italiana. Lei però non è mai parsa del tutto convinta di questo appellativo, nonostante i meriti palesi e sotto gli occhi di tutti. A dimostrarlo è un’intervista rilasciata a Cesara Buonamici al TG5 e andata in onda con il notiziario delle 20:00 due giorni fa, dove ha svelato anche il segreto del suo successo.

La presentatrice, come vedremo nelle prossime righe, ha commentato il suo lavoro sotto ai riflettori e nel dietro le quinte dei programmi di maggior successo come Uomini e Donne, Amici o ancora C’è Posta Per Te e Tú Sí Que Vales. C’è da dire che la lista è davvero lunghissima. Tutte trasmissioni, tra le più longeve del palinsesto italiano, ancora oggi suscitano interesse e curiosità negli spettatori da casa.

Ogni programma da lei condotto, in questi anni di carriera, registra un successo straordinario e raccoglie davanti al piccolo schermo milioni di telespettatori, grandi e piccini. Chiamarla regina della tv, dunque sembra quasi riduttivo, come ribadito dalla stessa giornalista del telegiornale. Ma la De Filippi non è mai stata dello stesso avviso. Ecco spiegato il perché:

“Partiamo dal presupposto che non voglio essere la regina perché prima o poi i reali crollano e crollerò anch’io”.

A quel punto la Buonamici ha preso come esempio la Regina Elisabetta d’Inghilterra, che dalla data d’incoronazione avvenuta il 2 Giugno 1953, ancora oggi, dopo 66 anni, conserva gelosamente il suo titolo. Ma anche in questo caso la risposta di Maria De Filippi è stata piuttosto decisa:

“Quella è l’unico caso di longevità in assoluto, però insomma non è tanto bello. Perché? No, non l’ho capito”.

Ha dichiarato con il sorriso Maria De Filippi, che di seguito ha svelato alla giornalista del TG5 qual è il segreto del suo successo dopo tutti questi anni di televisione.

Continua per leggere le parole di Maria De Filippi

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.