Spettacolo

Maria De Filippi si commuove con Maurizio Costanzo raccontando la sua vita!

Francesco Fredella | 3 Febbraio 2017

Maria de Filippi Maurizio Costanzo

«Un inizio leggero!»: Maria De Filippi si commuove e commenta con questa frase il primo filmato che, sul grande schermo dello […]

«Un inizio leggero!»: Maria De Filippi si commuove e commenta con questa frase il primo filmato che, sul grande schermo dello studio a cubo de L’intervista, suo marito Maurizio Costanzo manda in onda.

Occhiali da vista tra le mani e sguardo verso quei fotogrammi in cui scorre tutta la sua vita con gli affetti più cari: il papà, scomparso una ventina d’anni fa, il fratello Giuseppe e l’adorata mamma Pina (morta recentemente).

«Mio padre era grasso, mangiava molti dolci. Con papà ero molto coccolona – racconta la regina degli ascolti di Canale 5. Da piccola mi accocolavo sulla sua pancia, lo pettinavo e lo chiamavo Dodone. Si è ammalato quando avevo 28 anni. E’ stata dura quando si è ammalato perché non ero preparata. Ha passato una lunga malattia. Mamma, invece, era molto determinata. Negli ultimi tempi è diventata molto dolce».

La De Filippi, per un’ora intera, toglie i panni della conduttrice e fa l’ospite cercando di intervistare Costanzo, che – in un insolito one to one – sorride e si commuove quando vede le immagini che lo riguardano. Sulle note di Lui vive in te di Nek scorrono le foto insieme ai suoi tre figli (Saverio, Camilla e Gabriele) e ai quattro nipoti.

«Mi piacciono molto. Vengono spesso in ufficio da me: Brando è stato il mio primo nipotino, Nina somiglia molto a mia madre. Poi ci sono Tito e Bernardo, appassionato di calcio», dice Costanzo. Che, rispondendo a sua moglie, parla della sua lunghissima carriera: dalla lotta alla Mafia, ai big intervistati sul palco del teatro Parioli durante gli anni Talk show più famoso della televisione italiana. «Mi mancano Gassman e Sordi», svela a Maria De Filippi. 

La puntata di ieri de L’intervista ha segnato un altro record di audience con il 22.21% di share, pari a 2 milioni 653 mila telespettatori (sfiorando quasi i 3 milioni poco prima della mezzanotte). Risultato eccellente anche sui social con 20 mila commenti.  L’hashtag #Lintervista raggiunge la vetta della classifica dei TT italiani e il tetto dei TT Mondo.

Puoi riguardare l’intera puntata cliccando QUI