Parla Marina Di Guardo, la mamma di Chiara Ferragni

Marina Di Guardo

Marina Di Guardo è una scrittrice di romanzi noir, ma allo stesso tempo è anche la mamma della fashion blogger più famosa al mondo, ovvero Chiara Ferragni. In una recente intervista al settimanale “F”  Marina ha raccontato com’era la figlia da piccola, prima che diventasse una delle persone più influenti al mondo. 

Marina Di Guardo parla dell’infanzia di Chiara Ferragni

“Mia figlia”, racconta Marina Di Guardo, “era già tosta a 13 anni era una ragazzina volitiva”. Ha, inoltre, raccontato qualche dettaglio di com’era la sua bambina. “Ho capito che Chiara sarebbe diventata una donna volitiva un giorno di 18 anni fa”, “lei ne aveva 13: con suo padre (da cui si è separata 15 anni fa, ndr) l’abbiamo accompagnata all’aeroporto dove si sarebbe imbarcata per andare a trovare un amichetto.

Io ero molto preoccupata, lei invece ci ha salutato e non si è mai voltata indietro. Quando ho realizzato che non si sarebbe più girata, mi son detta: questa è tosta”, racconta.

La scrittrice 55enne ha sottolineato anche dell’’importanza dell’autostima”. “Quando sono nata, primogenita, mio padre avrebbe voluto un maschio e questa cosa me l’ha sempre fatta pesare, mettendomi dietro agli altri, i miei fratelli. Per lui ero invisibile e di questo ho sofferto moltissimo (…).

Ragion per cui ho sempre cercato di far sentire le mie figlie importanti, capaci, con autostima”, “Loro però erano maschiacce per nulla vezzose, non certo le bimbe che ti chiedono vestitini, rossetto, smalto: mi avrebbe fatto orrore” ha confessato la scrittrice .

Marina Di Guardo parla della storia d’amore tra Chiara Ferragni e Fedez

Durante l’intervista Marina ha parlato del suo futuro genero, il rapper Fedez: “Il loro è stato un bellissimo incontro perché pur avendo un background differente sono molto simili: tutti e due sono partiti dal nulla, hanno voluto qualcosa di diverso e hanno avuto il coraggio di perseguirlo. Con Fede ho un rapporto molto bello, lo trovo geniale”.

Fedez e Chiara Ferragni – Fissata la data delle nozze

La scrittrice ha difeso sua figlia e il compagno dalle critiche di essere troppo social e di pubblicare troppe foto di “Leoncino”.

https://www.instagram.com/p/Bj9410vFWAa/?taken-by=chiaraferragni

“Ci sono migliaia di persone, anche non famose, che postano sui social foto dei figli e la loro gioia di vivere. Ci sono problemi ben più grandi al mondo”. E poi: “Lei documenta solo quello che vuole far vedere, è un’illusione (…). I social sono come dei begli album di foto: mettiamo solo cose belle, non la vita vera”.

Novella 2000 © riproduzione riservata.