Mark Caltagirone: tutto sul film del Pratigate e chi c’è nel cast

2Il giallo sulle nozze di Pamela Prati e Mark Caltagirone diventa un film breve girato da Gianni Ippoliti: ecco chi sarà nel cast del corto.

(c) Novella 2000 n. 30 – 17 Luglio 2019

Come si vociferava da un po’, il caso di Mark Caltagirone e delle false nozze annunciate a dicembre scorso da Pamela Prati a Domenica Live diventerà un film. Si tratterà più precisamente di un instant movie, un corto girato per la regia di Gianni Ippoliti, noto giornalista e autore di trasmissioni Rai.

Ippoliti ha raccontato a Novella 2000 alcuni dettagli sulla pellicola, della quale nel nuovo numero in edicola domani trovate diverse foto dal backstage. Un trailer del film sarà proiettato in esclusiva il prossimo 23 luglio 2019 a Maratea, durante le giornate internazionali del cinema lucano.

Quel che più interessa conoscere al pubblico è naturalmente chi vestirà i panni di Pamela Prati e chi, con grande sorpresa, indosserà persino quelli dello stesso Mark Caltagirone. Ebbene, il casting è stato supervisionato proprio da Ippoliti, che nella sua carriera ha spesso aiutato diversi talenti a emergere sul piccolo schermo.

“Avendo cominciato 43 anni fa e avendo scritto e condotto molte trasmissioni televisive, chiaramente mi è capitato di utilizzare personaggi che per me erano vincenti e funzionavano, e che poi ovviamente hanno continuato questo percorso per conto proprio. Ancora oggi quando mi incontrano molti di loro mi ringraziano con affetto. Molti, ma non tutti…”

Fra i più riconoscenti presto potrebbero esserci anche i protagonisti del film su Mark Caltagirone. Ecco di chi si tratta…

Indietro