Massimo Bernardini lascia TvTalk: i saluti di Maria De Filippi e dei Big della tv

NEWS

Massimo Bernardini lascia TvTalk: i saluti di Maria De Filippi e dei Big della tv

Vincenzo Chianese | 26 Maggio 2024

Arrivano i saluti di Maria De Filippi e di alcuni Big della tv italiana per Massimo Bernardini, che ha lasciato TvTalk

Dopo più di 540 puntate andate in onda, ieri Massimo Bernardini ha lasciato ufficialmente TvTalk. Prima della fine della diretta però sono arrivati i saluti di Maria De Filippi e degli altri Big della tv italiana per il conduttore.

I saluti dei Big della tv per Massimo Bernardini

È accaduto: Massimo Bernardini ha lasciato ufficialmente TvTalk. Già da qualche settimana il conduttore aveva svelato che a breve avrebbe detto addio alla celebre trasmissione in onda su Rai 3, dopo anni al timone del programma. Ieri sera così è andata in onda l’ultima puntata con Bernardini, che ha passato il testimone a Mia Ceran. Durante la diretta però non sono mancate le emozioni e per il presentatore è arrivata un’inaspettata sorpresa.

LEGGI ANCHE: Citofonare Rai 2, chiamata in diretta gela Perego e Ventura: “Perché non andate al mare?” (VIDEO)

Alcuni Big della televisione italiana hanno infatti inviato dei video saluti a Bernardini, che emozionato ha ascoltato le parole dei suoi colleghi. A sorpresa ad apparire è stata anche Maria De Filippi, che ha affermato: “Grazie per aver reso TvTalk un appuntamento importante in questi anni per tutti noi. Grazie ancora, un bacio”. Ma non solo. A spendere parole di affetto per il conduttore sono stati anche Fiorello, che ha dichiarato: “Sentiremo tutti la tua mancanza”, Carlo Conti (che ha simpaticamente invitato il collega a ripensarci), Lino Guanciale e anche Renzo Arbore.

Massimo Bernardini nel mentre ha anche spiegato le ragioni del suo addio a TvTalk e ha così ammesso: “È meglio lasciare un lavoro, una bella avventura, un programma con il vento in poppa, quando è ancora solido, apprezzato dal pubblico e TvTalk lo è. Poi sento un dovere per quelli della mia generazione passare la mano a colleghi più bravi, più giovani e dunque che sono più in grado di me di interpretare il presente e Mia Ceran è una di queste”.

Non resta dunque che ringraziare Bernardini per aver contribuito al successo di TvTalk e fargli un enorme in bocca al lupo.