Dopo più di 540 puntate andate in onda, ieri Massimo Bernardini ha lasciato ufficialmente TvTalk. Prima della fine della diretta però sono arrivati i saluti di Maria De Filippi e degli altri Big della tv italiana per il conduttore.

I saluti dei Big della tv per Massimo Bernardini

È accaduto: Massimo Bernardini ha lasciato ufficialmente TvTalk. Già da qualche settimana il conduttore aveva svelato che a breve avrebbe detto addio alla celebre trasmissione in onda su Rai 3, dopo anni al timone del programma. Ieri sera così è andata in onda l’ultima puntata con Bernardini, che ha passato il testimone a Mia Ceran. Durante la diretta però non sono mancate le emozioni e per il presentatore è arrivata un’inaspettata sorpresa.

LEGGI ANCHE: Citofonare Rai 2, chiamata in diretta gela Perego e Ventura: “Perché non andate al mare?” (VIDEO)

Alcuni Big della televisione italiana hanno infatti inviato dei video saluti a Bernardini, che emozionato ha ascoltato le parole dei suoi colleghi. A sorpresa ad apparire è stata anche Maria De Filippi, che ha affermato: “Grazie per aver reso TvTalk un appuntamento importante in questi anni per tutti noi. Grazie ancora, un bacio”. Ma non solo. A spendere parole di affetto per il conduttore sono stati anche Fiorello, che ha dichiarato: “Sentiremo tutti la tua mancanza”, Carlo Conti (che ha simpaticamente invitato il collega a ripensarci), Lino Guanciale e anche Renzo Arbore.

Massimo Bernardini nel mentre ha anche spiegato le ragioni del suo addio a TvTalk e ha così ammesso: “È meglio lasciare un lavoro, una bella avventura, un programma con il vento in poppa, quando è ancora solido, apprezzato dal pubblico e TvTalk lo è. Poi sento un dovere per quelli della mia generazione passare la mano a colleghi più bravi, più giovani e dunque che sono più in grado di me di interpretare il presente e Mia Ceran è una di queste”.

Non resta dunque che ringraziare Bernardini per aver contribuito al successo di TvTalk e fargli un enorme in bocca al lupo.