Masterchef 8 anticipazioni terza puntata: prove, eliminato e streaming

Masterchef 8 terza puntata: prove, l’eliminato e streaming

Ecco cosa è successo nella terza puntata di Masterchef 8: le prove, chi è stato eliminato e dove seguire la trasmissione in streaming

Finalmente si comincia. Alle 21:15 è ritornato l’atteso appuntamento con Masterchef 8. Il cooking culinario più seguito e amato della tv torna con il consueto appuntamento settimanale su Sky Uno. Possiamo già darvi qualche anticipazione su come si svolgeranno le prove della terza puntata.

Abbiamo già vissuto qualche cambiamento: dopo l’uscita di Carlo Cracco dalla trasmissione, il suo posto era stato affidato alla temibilissima Antonia Klugmann.
Dopo un solo anno, però, la chef ha deciso di abbandonare, per dedicarsi totalmente al suo ristorante. Per questo la produzione di Masterchef ha dovuto correre ai ripari alla ricerca di un degno sostituto. A indossare i panni di giudice esigente quest’anno ci sarà Giorgio Locatelli, l’ambito chef amato a Londra dalla famiglia reale. Insieme a lui gli ormai amatissimi Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciulo.

Nelle due puntate precedenti di Masterchef 8 abbiamo assistito alla formazione della classe. Dopo un lungo casting e selezioni si è giunti finalmente alla formazione della Masterclass.
In totale sono 20 gli aspiranti chef che si sfideranno ai fornelli per ottenere il titolo di miglior chef amatoriale italiano.

Ora però vediamo meglio le prove che dovranno affrontare quest’oggi i concorrenti di Masterchef e dove rivedere la puntata in streaming. Chi sarà l’eliminato di oggi?

Le prove di Masterchef 8 : La Mistery Box e l’Invention Test della terza puntata

Parte forte la terza puntata di Masterchef 8. Dopo aver dato il loro benvenuto agli chef amatoriali, ha preso il via la prima prova, la cosiddetta Mistery Box.

Nel corso della Mistery Box i 20 chef amatoriali hanno “dipinto” un piatto partendo soltanto da ingredienti bianchi, come baccalà, cime di cavolfiore, fagioli bianchi, capesante ecc. Come ogni puntata sono stati decretati i tre migliori e uno solo ha vinto questa prima fase. Nonostante le difficoltà, i concorrenti sono riusciti a tirar fuori del loro meglio. Dopo un’attenta valutazione sono stati diversi ad essere considerati creativi, secondo i giudici: Alessandro, Guido, Salvatore, Loretta, Federico. Poi ancora Giovanni, Gloria e Giuseppe. Una cosa nuova rispetto alle passate edizioni in cui erano solo in tre. Tra loro ad avere la meglio e vincere la Mistery Box è stato Salvatore.

Salvatore ora ha l’importante compito di scegliere chi parteciperà all’Invention test, tra i gli altri giudicati positivi nella Mistery Box o i restanti. Salvatore ha scelto di salvare i deboli, scegliendo di scontrarsi con i più forti. Tra l’altro il concorrente aveva la possibilità di non cucinare, ma ha preso la decisione opposta. Questa settimana la prova di Masterchef è dedicata ai ricordi d’infanzia dei giudici.
Pasta e fagioli il piatto scelto da chef Cannavacciuolo e il coniglio con la polenta il piatto proposto da chef Locatelli. Bastianich, invece, ha scelto il risotto con i granchi, mentre chef Barbieri le pappardelle alla lepre.

Sempre stando alla base del format televisivo l’aspirante chef prescelto può mettere in difficoltà i suoi compagni scegliendo di cucinare il piatto proposto da chef Cannavacciulo. In 60 minuti di tempo devono riuscire a proporre la loro pasta e fagioli migliore. Dopo aver assaggiato tutti i piatti i 4 giudici hanno scelto Guido come vincitore dell’Invention Test.Il ragazzo sarà capitano nella prova in esterna. I tre peggiori invece:Gloria, Loretta e Giuseppe. Il verdetto finale ha sancito che seppur peggiori, nessuno dei tre merita di uscire.

Ma vediamo com’è andata la prova in esterna della terza puntata di Masterchef 8….

La prova in esterna, il Pressure Test e il primo eliminato della terza puntata di Masterchef 8

La prova in esterna, per questa terza puntata di Masterchef 8, si è svolta presso l’Aeroporto militare di Pisa.
Qui i concorrenti in gara, divisi in due squadre rossa e blu, hanno preparato un menù composto da un primo, un secondo e un dolce. Ad avere il piacere di gustare i piatti saranno 100 aviatori della 46esima Brigata aerea.

Guido, vincitore dell’Invention Test e capitano della squadra rossa ha scelto Anna come guida della squadra blu.
Dopo aver composto le due fazioni e diviso i compiti, ecco che i concorrenti si sono immediatamente messi a lavoro per presentare un buon menù.
Non sono mancati attimi di tensione tra i due team, ma nonostante le varie difficoltà entrambe sono riuscite a portare a termine i menù prestabiliti. Serviti i 100 aviatori, questi ultimi hanno scelto chi ha vinto la prima sfida in esterna. In 89 hanno votato per la squadra blu, contro le aspettative iniziali. Anna è riuscita a portare a casa una vittoria fondamentale.

La squadra rossa ha dovuto sfidarsi al Pressure Test e uno di loro dovrà dire addio per sempre alla cucina di Masterchef 8.
Nel corso del difficile Pressure Test i concorrenti dovranno preparare una maionese con le uova di quaglia. Non è così facile come sembra, tanto da rivelare parecchie insidie.
Guido è riuscito a salvarsi seguito da Federico e Samuele.

Una seconda fase ha sancito chi saranno i concorrenti salvi. I concorrenti dovranno preparare l’uovo in camicia. Anche questa prova è stata davvero difficile. A salvarsi Gerry.  

Nell’ultima fase dovranno preparare l’omelette a base di uova di struzzo. Chi riuscirà a salvarsi e chi sarà il primo concorrente eliminato?

Giovanni, Virginia e Salvatore sono riusciti a salvarsi, così come Tiziana.
Tra Alessandro e Paola è quest’ultima a doversi togliere il grembiule e lasciare per sempre la cucina di Masterchef 8.

Masterchef 8: dove vedere la puntata in tv e streaming

Dove rivedere la terza puntata di Masterchef 8 in tv e streaming? Per non perdere tutti gli episodi del cooking culinario è possibile seguirlo tutti i giovedì su Sky Uno alle 21:15 (canale 108 e sul digitale terrestre 311 o 11). Anche su NOW TV è possibile seguire il terzo appuntamento della trasmissione.

Tra l’altro Sky mette a disposizione anche l’App di Sky Go per vedere o andare a ripescare non solo la puntata di Masterchef che andrà in onda stasera, ma anche gli episodi precedenti.

Novella 2000 © riproduzione riservata.