Matrimonio a prima vista 2020: quando inizia, coppie e streaming

Matrimonio a prima vista 2020: quando inizia, coppie e streaming

Arriva Matrimonio a prima vista 2020: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione a partire dalle coppie scelte, il cast, le puntate, quando va in onda e dove vederlo anche in streaming.

Quando inizia Matrimonio a prima vista 2020 su Real Time?

Dopo il grandissimo successo degli scorsi anni, torna Matrimonio a prima vista con l’edizione 2020. Il programma si basa sul format Married at First Sight, esportato in tantissimi Paesi in tutto il mondo.

In Italia le prime tre stagioni sono andate in onda su Sky, mentre dal 2019 il programma è stato comprato da Real Time e quindi può essere subito visto in chiaro. Ma quando va in onda Matrimonio a prima vista Italia 2020?

A inizio anno la produzione del programma ha fatto i consueti casting e ha dato inizio alla selezione delle coppie, arrivando ai 6 nomi prescelti. Poi la pandemia ha bloccato tutto. Con il ritorno ad una piccola normalità, la produzione ha chiesto ai 6 single se fossero ancora disposti a partecipare all’esperimento sociale, tutti si sono detti disponibili tranne una delle donne. La ragzza in questione, essendo infermiera, ha scelto il suo lavoro invece del programma, così è stata scelta un’altra coppia in sostituzione. Arriviamo quindi all’inio di Matrimonio a prima vista 2020 che va in onda ogni martedì a partire dal 6 ottobre alle ore 21.20 su Real Time. Ma già dal 29 settembre può essere visto in anteprima su DPlay Plyus.

Le puntate di Matrimonio a prima vista

Quante sono le puntate di Matrimonio a prima vista 2020? Il programma avrà un totale di 8 puntate, come ogni anno. L’ultima sarà ovviamente dedicata alla decisione degli sposi dopo 5 settimane di matrimonio. Inoltre ci sarà una puntata speciale dedicata ai protagonisti sei mesi dopo la scelta finale. Servirà a capire se è cambiato qualcosa dopo l’ultima volta.

Matrimonio a prima vista 2020 cast

Come ogni anno, Matrimonio a prima vista vede 6 perfetti sconosciuti unirsi in matrimonio in base alla scienza. Attraverso test, colloqui e valutazioni di psicologi, vengono infatti selezionati 3 uomini e 3 donne che poi diventeranno delle coppie. E si conosceranno solo il giorno delle nozze. A questo punto passeranno insieme 5 settimane alla fine delle quali sceglieranno se restare ancora sposati o divorziare.

Il team di esperti

A formare le coppie e a dare il loro contributo psicologico durante tutto l’esperimento sociale c’è un team di esperti formato da tre persone, ognuna delle quali inerente ad un campo specifico.

Il primo esperto di Matrimonio a prima vista 2020 è Mario Abis, il sociologo che formerà le coppie in base all’ambito socio-culturale da cui provengono. Sarà importante per gli sposi poiché fornirà loro i modi necessari per comprendersi e avere un’intesa di coppia.

Troviamo inoltre Nada Loffredi, la sessuologa ormai nota al pubblico del programma. Oltre a dare il suo contributo nella formazione delle coppie prendendo in cosiderazione l’aspetto sessuale dei vari individui, seguirà anche le coppie nei momenti di difficoltà a livello sessuale, ovviamente. Aiuterà quindi i partecipanti nei momenti più delicati del loro rapporto.

Infine ritroviamo Fabrizio Quattrini. Lo psicoterapeuta di coppia è socio fondatore e presidente dell’Istituto italiano di Sessuologia Scientifica di Roma. A Matrimonio a prima vista 2020 si occuperà della parte che riguarda il conoscersi in una coppia, aiutando, chi ha problemi, con degli esercizi pratici. Sarà colui che darà un contributo fondamentale nel non arrendersi al primo ostacolo.

Le coppie di Matrimonio a prima vista 2020

Per l’edizione 2020 di Matrimonio a prima vista sono previste come sempre tre coppie di perfetti sconosciuti. Conosciamo quindi chi sono i portagonisti.

La prima coppia è formata da Andrea Ghiselli e Nicole Soria, con un’affinità del 79%. Andrea ha 28 anni ed è di Pesaro. Ha un ristorante a Vallefoglio che gestisce insieme alla sua famiglia. La sua grande passione è il tiro al piattello. Nicole ha 29 anni e vive a Milano. Nella vita lavora nel settore contabilità e bilancio e vorrebbe fare carriera. Per il futuro, inoltre, spera di avere una famiglia, dei figli ed essere felice. Ha una grande passione per le borse e le scarpe e ama ballare.

La seconda coppia è formata da Luca Cantiano e Giorgia Pantini, con un’affinità dell’83%. Luca ha 31 anni ed è di Cisterna di Latina. Nella vita è un affittacamere. Ama il calcio e la musica. Giorgia ha 32 anni ed è di Roma. Come lavoro insegna educazione fisica e pallanuoto. Vive con la famiglia.

Infine la terza coppia, quella scelta per sostituirne una, è formata da Gianluca Epifani e Sitara Rapisarda. Gianluca ha 30 anni e vive a Firenze. Nella vita è un concept artist. Sitara ha 29 anni ed è di Roma. Nella vita lavora come cassiera in un ristorante.

Dove vedere Matrimonio a prima vista 2020 in streaming

Come vi abbiamo detto, Matrimonio a prima vista 2020 va in onda a partire dal 6 ottobre ogni martedì alle 21.20 sul canale Real Time. Inoltre da martedì 29 settembre, pagando un abbonamento, è possibile vedere le puntata in anteprima sulla piattaforma DPlay Plus.

Se non potete vedere le puntate in diretta o ve ne perdete una, non c’è nessun problema. Infatti tutte le puntate possono essere recuperare sulla piattaforma DPlay senza nessun abbonamento.

Vi ricordiamo anche che su DPlay vengono caricate settimanalmente alcune clip di anticipazione che possono essere viste gratuitamente.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Novella 2000 © riproduzione riservata.