Maurizio Costanzo parla della scelta di Maria De Filippi di avere Loredana Bertè nella commissione esterna del Serale di Amici

Manca ormai solamente una settimana all’inizio ufficiale della nuova edizione del Serale di Amici. Sabato 30 marzo, finalmente, andrà in onda su Canale 5 la prima puntata della fase finale dell’amato e seguito talent condotto da Maria De Filippi. Tutto inizia ad essere pronto per il grande debutto. Le 12 maglie verdi che stabilivano l’accesso al Serale sono state tutte consegnate agli allievi della scuola, e le due squadre, la Blu e la Bianca, sono state formate. Anche quest’anno, naturalmente, non mancherà la commissione esterna, come sempre formata da alcuni volti noti dello spettacolo. Primo giudice confermato, al momento, è Loredana Bertè, che dopo un’assenza di due anni torna a ricoprire il suo ruolo. Adesso Maurizio Costanzo parla della scelta di Maria De Filippi di avere nuovamente la cantante all’interno del Serale di Amici. Scopriamo le sue parole.

Sono ormai passati ben due anni da quando l’amatissima cantante ha lasciato vacante il suo posto all’interno della commissione esterna. Gran parte del pubblico attendeva con ansia il ritorno di Loredana ad Amici, avendo conquistato il cuore dei telespettatori. Tuttavia la Bertè ha preferito concentrarsi sulla sua longeva e invidiabile carriera artistica, tornando sulle scene con della nuova musica. Solo lo scorso mese la cantante ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo, con la sua acclamatissima Che Cosa Vuoi Da Me, conquistando il quarto posto.

Il brano, ad oggi, è tra i più venduti tra quelli della kermesse, venendo apprezzato da tutto il pubblico, che aveva eletto l’artista come vincitrice della manifestazione. Adesso, però, dopo le soddisfazioni avute, Loredana Bertè è pronta a tornare sul piccolo schermo, prendendo parte alla prossima edizione del Serale di Amici. A commentare la scelta di Maria De Filippi di riavere la cantante all’interno del talent è Maurizio Costanzo. Ecco le sue dichiarazioni.

Loredana Bertè torna al Serale di Amici: Maurizio Costanzo commenta la scelta di Maria De Filippi

Sono passati solo pochi giorni da quando è stato confermato il ritorno di Loredana Bertè alla prossima edizione del Serale di Amici, come membro della commissione esterna. Sono in molti ad aver gioito alla notizia, e il pubblico non vede l’ora di ritrovare la cantante all’interno del programma. Nel frattempo, Maurizio Costanzo ha svelato perché Maria De Filippi ha voluto che Loredana prendesse parte al talent, facendo un lungo elogio all’artista. Così, tra le pagine del settimanale Nuovo, il conduttore ha dichiarato:

“Ogni volta che Loredana partecipa a qualche programma lo arricchisce con la sua dote artistica. La grinta che porta in scena e l’esperienza di chi ha fatto tanta gavetta e ha collaborato con grandi artisti: da Renato Zero a Gaetano Curreri degli Stadio, fino ad Enrico Ruggeri. Lo ha già dimostrato ad Amici nelle edizioni 14 e 15, nel 2015 e nel 2016. Così come lo ha fatto anche nella passata edizione del Festival di Sanremo, dove ha conquistato il pubblico e la critica con la canzone Cosa ti aspetti da me. Per questo Maria De Filippi l’ha richiamata a fare la giudice nel suo team”

Di certo, come affermato da Maurizio Costanzo, la presenza di Loredana Bertè al Serale di Amici non può fare altro che arricchire il programma, e di certo ne vedremo delle belle. Nel frattempo le due squadre del talent si preparano al meglio per affrontare la prima puntata e la prima sfida, venendo sostenuti dai loro coach: Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Non ci resta che attendere con ansia l’arrivo della prima puntata del Serale di Amici, e scoprire chi affiancherà Loredana Bertè all’interno della commissione esterna. Appuntamento a sabato 30 marzo su Canale 5.

Potrebbero interessarti anche: