Me ne frego canzone Achille Lauro Sanremo 2020: testo, video, significato

Me ne frego canzone di Achille Lauro a Sanremo 2020: testo, video e significato

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Me ne frego, canzone di Achille Lauro in gara a Sanremo 2020, dal testo, al significato, al video.

Me ne frego testo della canzone di Achille Lauro a Sanremo 2020

Tra i partecipanti del 70° Festival di Sanremo c’è Achille Lauro. Il cantante è alla sua seconda volta di fila, nel 2019, infatti, partecipò con il brano Rolls Royce. Questa volta, per Sanremo 2020, il titolo della canzone è Me ne frego, un brano dance ispirato agli anni ’80 e ’90. Ecco un estratto del testo:

Fai di me quel che vuoi
Fallo davvero
Sono qui
Fai di me quel che vuoi
Non mi sfiora nemmeno
Me ne frego
Me ne frego
Dimmi una bugia me la bevo
Sì sono ubriaco ed annego
O sì me ne frego davvero
Sì me ne frego

La canzone però non sembra anticipare nessun album e progetto futuro perché, come rivela a TV Sorrisi e Canzoni, “Il progetto è Achille Lauro”. Ha intenzione di fare quello che vuole saltare da un genere all’altro nelle sue canzoni. Comunque Achille Lauro, il cui vero nome è Lauro De Marinis, si è anche raccontato in un libro di Rizzoli: “Sono io Amleto”.

Il significato della canzone Me ne frego

Scritta da Davide Petrella, qual è il significato della canzone Me ne frego di Achille Lauro? Essa è ovviamente provocatoria. Anche quest’anno è nata da uno stato d’animo e sarà il pubblico di Sanremo 2020 a decidere se sarà o meno un pezzo di rottura. Il suo unico interesse è il palcoscenico, poiché considera tutta la sua vita un teatro.

Dal testo della canzone si può capire che è riferito ad un amore non proprio lineare, dove lui si lascia fare tutto dall’altra persona, anche prendersi gioco di lui. Ma se ne frega di quello che succede.

Achille Lauro ha anche rivelato che anche quest’anno la sua stanza d’albergo si trasformerà in una specie di studio musicale. Infatti sposterà i letti per metterci le chitarre e gli amplifiatori. Definisce Sanremo un’esperienza spettacolare come una puntata di Black Mirror.

Il video di Me ne frego

Siete curiosi di vedere il video musicale della canzone Me ne frego di Achille Lauro? Ovviamente il videoclip è stato girato, ma si drovrà aspettare la messa in onda di Sanremo 2020 per vederlo.

Il video di Me ne frego sarà infatti rilasciato a partire dal giorno dopo della sua presentazione a Sanremo. E potrà essere visto sulla piattaforma Youtube.

Nella serata di giovedì 6 febbraio di Sanremo 2020, quella cioè dedicata alle canzoni di questi anni del Festival e ai duetti, Anchille Lauro canterà, con Annalisa, “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini di Sanremo 1992.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare