La mia banda suona il pop quando esce trama cast trailer film Fausto Brizzi

LA MIA BANDA SUONA IL POP quando esce, trama e cast del film di Brizzi

La mia banda suona il pop è il nuovo film di Fausto Brizzi, ma quando esce e qual è la trama e il cast? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Ultima fatica del regista Fausto Brizzi, abituato a commedie nostalgiche dai toni frizzanti, La mia banda suona il pop è il film che Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Massimo Ghini e Paolo Rossi presenteranno stasera a Sanremo 2020. Il gruppo di attori sarà protagonista di una performance promozionale nella quale si esibirà con un brano appositamente pensato per il lungometraggio. La storia è d’altronde incentrata sulla reunion di un complesso musicale degli anni Ottanta che molto ricorda quella recente dei Ricchi e Poveri. Quattordicesima opera di Brizzi, il film è firmato da quest’ultimo e da Marco Martani, Edoardo Falcone e Alessandro Bardani. Le riprese si sono svolte lo scorso anno tra Roma, Praga e San Pietroburgo. Ma scopriamo di più sulla trama, il cast, il trailer e quando esce La mia banda suona il pop.

La mia banda suona il pop trama: di cosa parla

La mia banda suona il pop è – come dicevamo sopra – una commedia diretta da Fausto Brizzi nella quale un vecchio gruppo musicale si riunisce dopo trent’anni: ecco la trama nel dettaglio.

Tutti i componenti del quartetto protagonista hanno ormai vite lontano dal mondo dello spettacolo, e non si parlano neppure più fra loro. Grazie all’intercessione dell’affezionato manager e soprattutto al cospicuo cachet che dovrebbero incassare, accettano però di compiacere a un ricco russo desideroso di rivederli insieme.

La mia banda suona il pop trailer
Il gruppo Popcorn si riunisce nel trailer di La mia banda suona il pop

La rimpatriata, che dovrebbe verificarsi in quel di San Pietroburgo, sarà ostacolata da un imprevisto dietro l’altro, generando situazioni comiche e bizzarre.

I membri del gruppo chiamato Popcorn sono Tony, Lucky, Micky e Jerry, mentre il manager si chiama Franco Masiero. A rendere il tutto più complicato nella trama di La mia banda suona il pop ci penserà una delle donne più vicine al magnate russo, Olga. È lei la vera artefice della reunion, concepita come diversivo per derubare il suo superiore di tutte le sue più preziose ricchezze…

Quando esce al cinema: data di uscita

Ecco a questo punto la data di uscita del film: quando esce La mia banda suona il pop al cinema? Secondo quanto già noto da diverse settimane, il nuovo film di Fausto Brizzi sarà nelle sale dal 20 febbraio 2020.

La notizia verrà ufficialmente confermata dal palco di Sanremo nell’ultima puntata di sabato 8 febbraio, quando il cast della pellicola si esibirà per il pubblico del Teatro Ariston.

Il film è prodotto da Luca Barbareschi e Alessio Spinelli per Casanova Multimedia, ed è distribuito da Medusa Film.

Trailer

Il trailer di La mia banda suona il pop è uscito il 27 gennaio 2020 su tutti i canali social del film, ed è stato pubblicizzato online da Medusa, dal regista e dal cast stesso.

Con lo scorrere delle immagini riconosciamo tutti gli attori protagonisti, e apprendiamo anche qualche anticipazione in più sui contenuti del film.

Cast, attori e personaggi

Gli attori del cast di La mia banda suona il pop sono tutti volti noti del cinema e della TV italiana. Tra loro riconosciamo sicuramente Christian De Sica (69 anni), figlio d’arte che sin dalla fine degli anni Ottanta è diventato il simbolo della nuova commedia all’italiana. Accanto a Massimo Boldi ha recitato nei cosiddetti Cinepanettoni, mentre in TV è stato tra i giudici del fortunato Tale e Quale Show condotto su Rai 1 da Carlo Conti.

Insieme a De Sica ci saranno: Massimo Ghini (Natale a 5 Stelle, A casa tutti bene), Diego Abatantuono (Belli di papà, Puoi baciare lo sposo), Angela Finocchiaro (Mio fratello è figlio unico, Non c’è più religione) e il cantautore Paolo Rossi.

La mia banda suona il pop cast
Il cast del nuovo film di Fausto Brizzi da un frame del trailer

Tra gli altri componenti del cast di La mia banda suona il pop non possiamo non ricordare anche Natasha Stefanenko, Tiberio Timperi e Giulio Base. Di seguito l’elenco dei loro personaggi.

  • Christian De Sica è Tony
  • Massimo Ghini è Lucky
  • Diego Abatantuono è Franco Masiero
  • Paolo Rossi è Jerry
  • Angela Finocchiaro è Micky
  • Natasha Stefanenko è Olga
  • Rinat Khismatouline è Vladimir Ivanov
  • Giulio Base è il dottore
  • Tiberio Timperi è se stesso

La mia banda suona il pop esce dunque al cinema dal 20 febbraio.

Novella 2000 © riproduzione riservata.