Chi è Memo Remigi? Età, carriera, moglie e Instagram

NEWS

Chi è Memo Remigi? Età, carriera, moglie e Instagram

Debora Parigi | 27 Ottobre 2022

Ballando con le stelle Memo Remigi

Ciò che c’è da sapere su Memo Remigi, dalla biografia, la vita privata e la carriera fino a Ballando con le stelle.

Andiamo a conoscere tutte le informazioni che riguardano Memo Remigi, famoso per la sua musica ma anche per i programmi a cui ha preso parte, a partire dalla biografia, la vita privata e la carriera fino a Ballando con le stelle.

Chi è Memo Remigi

Nome e Cognome: Emidio Remigi
Nome d’arte: Memo Remigi
Data di nascita: 27 maggio 1938
Luogo di nascita: Erba (provincia di Como)
Età: 84 anni
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,78 m
Peso: 73 kg
Professione: cantante, paroliere, conduttore radiofonico e televisivo
Moglie: Lucia Russo
Figli: Stefano Remigi
Tatuaggi: nessuno visibile
Profilo Instagram: @memo.remigi
Profilo Facebook: Memo Remigi

Memo Remigi età, altezza e biografia

Scopriamo meglio chi è Memo Remigi, molto noto nel mondo dello spettacolo, quanti anni ha, dove abita e cosa fa nella vita. Vero nome Emidio Remigi, è nato a Erba, in provincia di Como, il 27 maggio 1938. Ha quindi 84 anni di età ed è del segno zodiacale dei Gemelli. La sua altezza è di circa 1,78 m e il suo peso di circa 73 kg. Per quanto riguarda i tatuaggi non ce ne sono di visibili.

Anche se è nato ad Erba, Memo è poi cresciuto a Como, città natale dei suoi genitori. Ma purtroppo non sappiamo niente della sua infanzia e adolescenza. Quindi non conosciamo quali siano stati i suoi studi.

Le informazioni sulla sua vita coincidono con l’inizio della sua presenza nel mondo dello spettacolo che risale ai primi anni ’60. Fu infatti scoperto da Giovanni D’Anzi e iniziò ad esibirsi fino alla vittoria del Festival della canzone di Liegi, ottenendo un contratto discografico.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, abbiamo molte informazioni su Memo Remigi. È stato infatti sposato dal 1966 fino al 2021 con Lucia Russo, morta il 12 gennaio all’età di 82 anni per una grave malattia. La morte della moglie per Memo Remigi è stata un dolore immenso e ha lasciato un vuoto incolmabile.

Come detto, il matrimonio è durato a lungo, ma non sono mancati i problemi in tutto questo tempo. Lo stesso artista ha rivelato che ha più volte tradito la moglie nel corso degli anni, tornando però sempre da lei.

Dall’unione con Lucia Russo, Memo Remigi ha avuto un figlio, Stefano, anche lui appartenente al mondo dello spettacolo. Egli è stato sposato per molti anni con l’attrice Francesca Cavallin da cui ha avuto due figli: Jacopo e Leonardo. Quindi Memo è anche nonno.

Come detto, nel corso degli anni, nonostante fosse sposato, Memo Remigi ha avuto alcune scappatelle e relazioni e tra queste c’è quella con Barbara D’Urso. Lo stesso Memo disse che aveva intrapreso la relazione con la nota conduttrice (di 19 anni più giovane di lui) mentre era sempre sposato. Ma proprio la D’Urso ha smentito con una precisazione. I due hanno intrapreso sì una relazione quando lei muoveva i primi passi nel mondo dello spettacolo, ma Remigi, in quel periodo, si era lasciato dalla moglie.

Dove seguire Memo Remigi: Instagram e social

Ora che conosciamo meglio chi è Memo Remigi, possiamo seguirlo sui social? Ovviamente sì e vi consigliamo di farlo attraverso il suo profilo Instagram.

L’account ha un gran seguito ed è pieno di foto delle sue presenze nei programmi TV, fatti spesso con molta ironia. Non mancano anche le foto personali con la famiglia e soprattutto la moglie.

Memo ha anche un profilo Facebook, anche questo molto attivo e col quale si può rimanere sempre aggiornati sui suoi lavori.

Carriera

Per quanto riguarda la carriera di Memo Remigi, lui è un cantante, paroliere, conduttore radiofonico e televisivo. Ha iniziato con la musica esibendosi in vari Festival tra cui Un disco per l’estate con il brano Innamorati a Milano.

Memo Remigi si è cimentato anche come attore teatrale nella commedia Un angelo calibro 9. È stato nel 2006 testimonial della LILT per la Campagna contro il fumo con il brano Basta basta, sigaretta. È stato anche autore e interprete del brano Vares Va, inno mondiale di ciclismo di Varese 2008. Ha ricevuto il premio alla carriera nel 2011 durante l’undicesima edizione del Gran Prix Corallo Città di Alghero. Inoltre è stato candidato nelle liste dell’Unione di Centro per la Lombardia alle elezioni del 2013.

Dal 2017 compare spesso tra gli ospiti del programma di La7, Propaganda Live.

Sanremo

Poi ha iniziato a comporre per altri, come ad esempio la musica di Io ti darò di più presentata nel 1965 al Festival di Sanremo. Anche lui stesso ha partecipato a Sanremo in veste di cantante. La prima volta nel 1967 e successivamente nel 1969 e nel 1973.

Lo Zecchino d’Oro

Per la maggior parte degli anni successivi Memo si è dedicato alla scrittura delle canzoni. E ne ha composte anche diverse per bambini. Questo lo ha portato a partecipare come autore a varie edizioni de Lo Zecchino d’Oro. E parlando della sua carriera nel mondo della musica, ha pubblicato molti album e compilation.

Fantastico

Agli inizi degli anni ’70 ha iniziato a lavorare come conduttore radiofonico in vari programmi di Radio 1. E poi è diventato un volto popolare grazie alle sue partecipazioni televisive sia in Rai che in emittenti private. A tal proposito, non è mancata anche la conduzione di tanti programmi per bambini con la presenza di Topo Gigio. Inoltre è stato ospite fisso dell’edizione 1981-82 di Fantastico, interpretando anche la sigla di chiusura Gocce di Luna.

Memo Remigi a Ballando con le stelle

Sabato 16 ottobre 2021 inizia la sedicesima edizione di Ballando con le stelle e Memo Remigi è tra i concorrenti. Alla conduzione troviamo sempre Milly Carlucci e proprio di lui ha detto:

Memo è un grandissimo performer e non si ferma davanti a niente. Ha ottimismo e grinta da vendere. Anche se la vita non l’ha risparmiato, perché ha avuto tanti dolori, è un uomo che non si arrende mai e sa prendere il toro per le corna.

E a proposito della sua presenza nel programma, Memo ha dichiarato:

Avendo fatto tante esperienze, questa mi mancava. È un’esperienza che io desideravo molto fare perché, vista l’età che ho, vorrei essere il portabandiera di tutti i miei coetanei.

Memo Remigi a Ballando con le stelle ha avuto modo di ballare con l’insegnante Maria Ermachkova.

Oggi è un altro giorno

Mentre dal 2021 Memo Remigi è ospite fino della trasmissione Rai Oggi è un altro giorno. In trasmissione è stato protagonista di un episodio che ha coinvolto Jessica Morlacchi. In tanti dopo l’accaduto si chiedono come mai non c’è Memo Remigi in trasmissione e chi suona da ora in poi al suo posto.

Ballando, due giudici in disaccordo con la squalifica di Montesano

NEWS

Due giudici di Ballando in disaccordo con la squalifica di Montesano

Andrea Sanna | 20 Novembre 2022

Ballando con le stelle

Ballando, due giudici parlano della squalifica di Montesano Ieri sera si è a lungo parlato della squalifica di Enrico Montesano […]

Ballando, due giudici parlano della squalifica di Montesano

Ieri sera si è a lungo parlato della squalifica di Enrico Montesano da Ballando con le Stelle. Durante la scorsa puntata, infatti, l’attore è stato allontanato dalla trasmissione e ieri Milly Carlucci è intervenuta sul caso. La conduttrice ha spiegato la sua versione dei fatti e raccontato di aver sentito l’ex concorrente, dispiaciuto per l’accaduto.

Sul finire della puntata di Ballando con le Stelle, Ivan Zazzaroni ha approfittato di una battuta di Selvaggia Lucarelli per dire la sua sulla tanto discussa squalifica di Montesano. Il giudice si è detto in disaccordo con l’accaduto è ha trovato eccessiva questa squalifica:

“Scusa, posso aprire una parentesi? Ho sentito il tuo discorso su Montesano e condivido il codice etico della Rai. Si è parlato di squalifica”., ha introdotto così l’argomento Ivan Zazzaroni. A seguire ha aggiunto: “Ora faccio un esempio legato allo sport. Nella giustizia sportiva si parte da una presunzione di colpevolezza. Tu hai parlato di buona fede quindi sei tu a dover dimostrare di essere in buona fede. Io credo che una sospensione sia meglio che una squalifica, quindi tenterai. Poi chiaro, tocca alla Ra e non di certo a me. Però secondo me la squalifica è eccessiva”, ha spiegando a Ballando.

A fare da eco alle parole del giudice di Ballando con le Stelle è Carolyn Smith. La presidente di giuria, sebbene non abbia approfondito ampiamente l’argomento si è detta in accordo con il collega: “Posso dire una cosa anch’io? Io non penso di essere nessuno per dire se è giusto o sbagliato (squalificare Montesano, ndr). Posso dire che mondo della danza, ad esempio, c’è sempre un avviso. Prima di una squalifica, davanti a un atteggiamento sbagliato, c’è prima un avviso e solo dopo la squalifica”

La Rai dopo questa presa di posizione da parte dei giudici di Ballando con le Stelle, deciderà di intervenire nuovamente e magari concedere una seconda chance a Enrico Montesano?

Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina sono i concorrenti eliminati dalla settima puntata di Ballando con le Stelle

NEWS

Ballando, eliminati Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina

Andrea Sanna | 20 Novembre 2022

Ballando con le stelle

Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina sono i concorrenti eliminati dalla settima puntata di Ballando con le Stelle

Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina eliminati da Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle anche questa sera ci ha regalato diversi momenti. Dallo scambio di vedute tra Selvaggia Lucarelli e Gabriel Garko, al chiarimento di Milly Carlucci dopo la squalifica di Enrico Montesano. E non solo. Questa sera abbiamo anche scoperto chi sono gli eliminati e coloro che, invece, sono riusciti a proseguire il proprio cammino all’interno della trasmissione di Rai 1.

Sicuramente qualificati alla prossima puntata, l’ottava per la precisione, di Ballando con le Stelle vedremo i seguenti concorrenti accompagnati dai loro insegnanti:

Ema Stokholma insieme a Angelo Madonia
Gabriel Garko con la ballerina Giada Lini
Alessandro Egger e la sua insegnante Tove Villfor
Iva Zanicchi insieme al ballerino Samuel Peron

Se queste coppie di Ballando con le Stelle possono stare tranquille e hanno tirato un sospiro di sollievo, non si può dire di certo lo stesso per altri concorrenti. Al ballottaggio sono finiti infatti: Alex Di Giorgio con Moreno Porcu, Lorenzo Biagiarelli con Anastasia Kuzmina, Rosanna Banfi con Simone Casula. A seguire parola a Milly Carlucci che ha annunciato chi, purtroppo, sono gli eliminati a dover abbandonare la competizione: Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina sono la coppia che al momento dovrà rinunciare alla competizione con il 27% di voti. Rosanna Banfi e Simone Casula hanno totalizzato il 36% mentre il 37% per Alex Di Giorgio e Moreno Porcu.

Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira hanno deciso al momento di non salvarli. Ma non è finita qui. Perché Lorenzo e Anastasia potranno sicuramente sperare in un ripescaggio e, se dovessero essere fortunati, avranno modo di poter tornare in gara e contendersi la vittoria di Ballando con le Stelle.

Ricordiamo infine che Ballando con le Stelle la prossima settimana, sabato 26 novembre 2022, cambia orario (QUI I DETTAGLI). Seguiteci per altre news sullo show di Rai 1 e i suoi protagonisti.

Milly Carlucci interviene dopo la squalifica di Montesano a Ballando

NEWS

Milly Carlucci interviene dopo la squalifica di Montesano a Ballando

Andrea Sanna | 19 Novembre 2022

Ballando con le stelle

A seguito della squalifica della scorsa settimana di Enrico Montesano, la conduttrice Milly Carlucci interviene a Ballando con le Stelle

L’intervento di Milly Carlucci dopo la squalifica di Montesano

La scorsa settimana Enrico Montesano ha subito una squalificata a Ballando con le Stelle (CLICCA PER LEGGERE L’ARTICOLO). L’accaduto ha fatto molto discutere sui social e sui vari siti e giornali. Mentre l’attore ha deciso di tutelarsi ed è spuntata qualche indiscrezione a riguardo, questa sera Milly Carlucci è intervenuta in puntata per dire la sua.

La conduttrice ha invitato sul palco l’insegnante Alessandra Tripoli, che già era intervenuta in un’intervista Ansa dopo quanto successo Montesano, per parlarne. Così Milly Carlucci ha spiegato il suo punto di vista. Poco dopo ci ha tenuto a precisare che il comportamento avuto da Enrico è stato giudicato inaccettabile dall’azienda Rai. Per tale ragione, lei e tutta la squadra di lavoro pur riconoscendo il dispiacere nei confronti del concorrente, hanno dovuto accettare questa scelta come da regola. Queste le parole di Milly:

“Non ne abbiamo mai parlato noi del programma in questi giorni, ne parliamo ora. Chiamo Alessandra in pista con me, soprattutto perché è metà di questa coppia. Non c’è solo Enrico”, ha fin da subito precisato Milly Carlucci. A seguire la presentatrice ha spiegato perché in puntata non abbiamo visto Montesano insieme ad Alessandra Tripoli:

“Enrico, non lo avete visto perché la Rai ha deciso di sospenderlo per un comportamento giudicato inaccettabile dalle regole dell’azienda e dai principi ispiratori del mandato di servizio pubblico dell’azienda Rai. Qualsiasi decisione la Rai prende noi ci uniformiamo. Detto questo c’è il lato umano e io come direttore artistico sono dispiaciuta di non vedere Enrico e Alessandra in pista. Io sono umanamente dispiaciuta di non vedere Enrico esibirsi”.

Infine Milly Carlucci ha fatto sapere di aver avuto modo di parlare direttamente con Enrico Montesano: “So che è dispiaciuto per quello che è accaduto, lui si scusa e io credo alla sua buona fede perché l’ho sentito in questi giorni e me l’ha detto in modo accorato. Noi siamo una famiglia e  non volevamo offendere nessuno”.

Per chiudere questa pagina, Milly Carlucci ha invitato Alessandra Tripoli a esibirsi sul palco con il marito nonché ballerino, Luca Urso sulle note di un celebre brano di Gabriella Ferri. Un omaggio che l’insegnante e Montesano avevano intenzione di portare sul palco a Ballando con le Stelle, ma non c’è stato modo dopo l’accaduto. Chiaramente la presentatrice ha precisato che ci sono stati dei cambiamenti alla coreografia.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.