Michael Terlizzi intervista

NEWS | Spettacolo | Vip Style

Michael Terlizzi: il ‘filosofo’ single che cerca una donna in carriera

Niccolo Maggesi | 20 Febbraio 2019

Intervista a Michael Terlizzi, figlio di Franco dell’Isola dei Famosi 2018. Laureato in filosofia e con un fisico da urlo, […]

Intervista a Michael Terlizzi, figlio di Franco dell’Isola dei Famosi 2018. Laureato in filosofia e con un fisico da urlo, Michael cerca la donna ideale.

Novella 2000 ha incontrato quel marcantonio di Michael Terlizzi, e lo ha sottoposto a un’intervista che vi lascerà basiti. Non solo perché il bel figlio di Franco Terlizzi, ex concorrente dell’Isola dei Famosi 2018, ci svela d’essere sorprendentemente laureato in filosofia. Ma anche perché nonostante il fascino irresistibile Michael si dichiara single e in cerca dell’anima gemella. Ma qual è il suo prototipo di donna ideale? Pare che il giovanotto abbia le idee piuttosto chiare in merito.

“Preferisco le donne di potere, lavoratrici, in carriera. Non mi interessa l’età, non conta nulla quando si è innamorati. Basta che sia bella e capace di tenermi testa, perché non ho un carattere facile. Prima o poi troverò la donna giusta, ma per il momento sto benissimo così”.

Eppure, specialmente in occasione delle sue prime apparizioni televisive, il pubblico femminile era in visibilio.

“Ricordo che a Pomeriggio 5 hanno mandato alcune foto che mostravano la mia fisicità. Il pubblico femminile ha gradito tantissimo”.

Michael Terlizzi, mens sana in corpore sano: la cura del fisico e la laurea in filosofia

Un’ottima ricompensa per i suoi sfiancanti sforzi in palestra. Determinati – dice Michael Terlizzi – dal desiderio di allenare più lo spirito che il corpo.

“Amo allenarmi e prendermi cura del mio aspetto fisico e lo faccio quasi ogni giorno. Penso che nella vita si debba essere un po’ egocentrici, intendo avere il gusto di stare bene con se stessi. L’autostima ci aiuta a vivere meglio“.

Ma ad aiutare Michael Terlizzi a vivere meglio, stando a quanto ci dice nella nostra intervista, ci ha pensato soprattutto la TV.

Novella 2000 n. 9 2019 Michael Terlizzi intervista
(c) Novella 2000 n. 9 – 20 Febbraio 2019

Il figlio del mitologico Franco ha letteralmente bucato lo schermo sin dalla prima volta che fu in studio a Milano per sostenere il padre sull’Isola dei Famosi. Programma al quale peraltro Michael ha anche tentato di partecipare.

Ho fatto il casting dell’Isola dei Famosi, ma non è andato a buon fine. Ma questa ‘bocciatura’ non mi è del tutto dispiaciuta, perché non mi sento ancora pronto per affrontare una trasmissione televisiva così complicata. Quindi, per il momento, meglio evitare. Considerando poi il mio carattere, dopo quello che mi ha raccontato mio padre sulla sua esperienza, tornerei in Italia a pezzi”.

Nel frattempo lo abbiamo rapidamente intravisto nell’ultima edizione di Temptation Island. Fu tra i tentatori catapultati nel noto resort sardo in cui coppie di famosi e non famosi mettono alla prova il loro amore.

Ma prima della TV, che cosa faceva Michael Terlizzi?

Sono laureato in filosofia e ho lavorato in diversi campi. Prima che arrivasse tutto questo clamore mediatico, la mia intenzione era quella di proseguire gli studi e diventare giornalista. Poi però la mia vita ha preso un percorso diverso”.

Michael Terlizzi: dai salotti di Barbara d’Urso al Grande Fratello?

Quando gli si domanda chi crede di dover ringraziare per essere approdato tra i VIP in TV, Michael Terlizzi ha in mente un solo nome ed è quello di Barbara d’Urso. La conduttrice di Pomeriggio Cinque, che lo ha spesso ospitato nelle sue trasmissioni, ne ha intuito le potenzialità rendendolo uno dei più amati opinionisti.

Qualcuno aveva anche sperato che le sue apparizioni nei salotti di Lady Cologno gli aprissero le porte del Grande Fratello NIP. Ma anche su questo l’intervista di Michael Terlizzi fuga ogni dubbio:

Barbara è una persona splendida. Sta facendo tanto per me. Non la ringrazierò mai abbastanza, ma preferisco fare l’opinionista nelle sue trasmissioni piuttosto che il concorrente al Grande fratello. Devo ancora ambientarmi in quel mondo in particolare. Partecipare a un reality show di quel calibro non è una passeggiata: ci sono milioni di telespettatori che ti guardano e ti giudicano. Ma mi auguro un giorno di partecipare a un programma del genere”.

E allora toccherà aspettare!