Michele Cucuzza: chi è, età, figli, moglie, carriera e vita privata

Michele Cucuzza: chi è, età, figli, moglie, carriera e vita privata

Chi è Michele Cucuzza: età, carriera, vita privata, moglie, figli, famiglia e tutte le news del giornalista da La vita in diretta al Grande Fratello Vip 4.

Chi è Michele Cucuzza biografia e carriera

Michele Cucuzza è nato a Catania il 14 novembre 1952, ha quindi 67 anni. Figlio del vulcanologo e docente dell’Università di Catania Salvatore Cucuzza Silvestri, ha iniziato sin da subito la sua carriera da giornalista. E ha iniziato con i temi di società lavorando per il quotidiano Catania Sera. Poi, trasferitosi a Milano nel 1973, ha lavorato per Il Giorno. E nel 1976 ha fondato Radio Popolare. Sempre a Milano si è laureato in Lettere Moderne.

L’arrivo di Michele Cucuzza in TV risale al 1983 quando ha iniziato a lavorare per la Rai in veste di redattore realizzando vari servizi. Il salto di qualità risale al 1988 quando inizia a condurre il Tg2 e vi rimane per ben 10 anni.

Ma Cucuzza è molto conosciuto anche nelle vesti di conduttore di programmi. Infatti dal 1998 al 2008 ha presentato La vita in diretta. Inoltre ha partecipato a La posta del cuore e ha condotto Segreti e bugie. E dal 2008 al 2011 ha condotto Uno mattina. Negli anni ha avuto modo di presentare altre trasmissioni, di tornare anche alla vita del giornalismo e si è anche adoperato in molti eventi a scopo benefico e culturale.

Da gennaio del 2020 Michele Cucuzza è uno dei concorrenti della quarta edizione del Grande Fratello Vip, condotta da Alfonso Signorini.

Michele Cucuzza figli moglie e vita privata

Parlando della vita privata di Michele Cucuzza e quindi della sua famiglia, sappiamo che ha avuto due relazioni molto importanti. La prima è stata con una giornalista francese, con la quale ha avuto la prima figlia. Mentre la seconda è stata con una collega conosciuta in Rai e anche da questo amore è nata una figlia.

Le due figlie abitano una a Parigi e l’altra a Milano, ma nonostante la lontananza (specialmente con la prima) ha avuto la possibilità di essere un buon padre e anche presente. Il giornalista, infatti, ha dischiarato che le madri delle sue figlie non hanno per niente ostacolato il suo ruolo di padre.

Oggi Michele Cucuzza non è più single. Lui stesso, a gennaio del 2019, ha dichiarato di essere fidanzato da un paio d’anni (quindi adesso sono tre). Il nome della donna è Rosanna Caltizzone, è calabrese, medico estetico e vive tra Catanzaro e Roma.

Michele Cucuzza sui social

Si può dire che Michele Cucuzza è davvero al passo con i tempi e molto attivo sui social. Il giornalista ha un account Twitter molto attivo che ha un seguito di oltre mille e cinquescento fan. Su facebook, invece, la pagina che lo riguarda non è più aggiornata da molti anni.

Ma per seguire Michele Cucuzza sui social il modo migliore è sicuramente attraverso il sio profilo Instagram. Qui il giornalista è vicino alla soglia degli 8 mila follower. Ama condividere selfie, scatti con amici e colleghi e tutto ciò che riguarda la sua carriera e gli eventi a cui partecipa.

Novella 2000 © riproduzione riservata.