Michelle Hunziker lancia un importante messaggio contro la violenza sulle donne: le sue parole

Michelle Hunziker lancia un importante messaggio contro la violenza sulle donne: le sue parole

1Sui social Michelle Hunziker lancia un messaggio importante contro la violenza sulle donne

Sempre in prima linea dalla parte dei più deboli, Michelle Hunziker oggi, per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ha deciso di lanciare un importante messaggio sui social. Parole significative quelle pronunciate dallla conduttrice, che arrivano dritte al cuore.

Da tempo, grazie alla collaborazione con l’avvocato Giulia Bongiorno, ha dato vita all’associazione Doppia Difesa. Entrambe si sono fortemente battute per una una legge contro i soprusi e a distanza di tempo lo scorso 18 Luglio sono riuscite a far si che venisse ufficializzata.

“Stanotte riflettevo sulla violenza, sul perché di tanta cattiveria e riflettevo sul fatto che ci ho messo una vita ad accettare che la vera cattiveria esiste. Quella premeditata, calcolata. 12 anni di fondazione contro la violenza e ancora cercavo di capire il perché. E sapete che cosa vi dico? Non esiste una risposta a questa domanda, non esiste”.

Ha detto Michelle Hunziker, che ha proseguito:

“E lo dico a te che sei là fuori e mi stai ascoltando. Se sei di indole buona fai fatica a capire la cattiveria, ovvio. Perché non puoi accettare che proprio tu possa aver scelto il tuo carnefice. Magari è tuo marito, il tuo fidanzato o il padre dei tuoi figli. Lo giustifichi perché ha avuto un’infanzia difficile? Accetti le botte perché pensi di poterlo cambiare? Magari sei convinta che lui lo farà per te, che cambierà per te perché ti ama”.

Queste la parole pronunciate da Michelle Hunziker nel forte messaggio divulgato sui social per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Ma non è tutto…

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.