Miriam Galanti Novella 2000 n. 16 2021 intervista Gilles Rocca

Gilles Rocca: ecco cosa si è tatuato per la fidanzata prima dell’Isola dei Famosi

La fidanzata di Gilles Rocca, Miriam Galanti, svela cosa l'attore si è tatuato per lei prima di partire per l'Isola dei Famosi, e molto altro

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Intervista a Miriam Galanti

Miriam Galanti, conduttrice Sky e attrice, è ormai nota al grande pubblico soprattutto per essere la fidanzata di Gilles Rocca. Entrambi muovevano i primi passi nel mondo dell’arte, quando si sono conosciuti frequentando la stessa scuola di recitazione a Roma. Bastarono pochi sguardi, e si misero insieme andando a convivere appena due mesi dopo. Miriam ha raccontato questo e molto altro in un’intervista rilasciata al nostro settimanale e firmata Armando Sanchez.

Tra gli aspetti più curiosi del suo rapporto con Gilles, c’è il fatto che fra i due sia forse lei la più spericolata, capace di buttarsi in rocambolesche avventure senza alcun preavviso.

“In famiglia”, racconta, “la più spericolata, in senso buono, sono io. Mi sono lanciata col paracadute tre volte. Le racconto un aneddoto simpatico: un giorno Gilles, mentre si stava allenando con l’Italiana Attori mi chiamò e mi disse: ‘Amore, dove sei che ti raggiungo? Così facciamo una passeggiata’. Ed io: ‘No, adesso non posso, mi sto lanciando’. Subito dopo gli ho mandato un selfie con la tuta addosso. Rimase senza parole. Per cui quello che sta facendo Gilles in Honduras fa quasi parte della nostra quotidianità”.

Il tatuaggio prima dell’Isola

Una quotidianità messa temporaneamente in pausa per consentire a Gilles di partecipare all’Isola dei Famosi, ma che l’ex vincitore di Ballando con le Stelle ha lasciato in maniera plateale. Mentre trascorrevano fino all’ultimo giorno insieme prima della partenza per il programma, si sono ritrovati a parlare di rispetto.

“Era un discorso in generale. Parlavo di rispettare la propria essenza. Ma a quel punto Gilles, guardandomi fisso negli occhi, mi ha detto: ‘La mia essenza sei tu! Rispetto la mia anima come rispetto te’. È stato un momento molto romantico. Ma non è finita qui, adesso viene il bello… Mentre chiacchieravamo,” prosegue la Galanti, “si è alzato di botto e ha esclamato: ‘Miriam, tra un po’ chiude il supermercato, devo andare… Dopo un’ora è tornato. Mostrandomi il polso ho visto che si era tatuato la parola ‘respect’. Sono rimasta senza fiato. Gilles fa cose incredibili”.

La devozione di Gilles per la compagna si è misurata anche durante i collegamenti dall’Honduras. L’attore romano ha manifestato a cuore aperto i sentimenti per Miriam, e la Galanti ha avuto occasione di interagire con lui mostrandosi altrettanto innamorata.

Miriam Galanti non vuole sposare Gilles

A dispetto di quanto si potrebbe pensare, tuttavia, la coppia è lontanissima dal sognare il matrimonio, come Miriam Galanti spiega proprio a Novella 2000.

“Non credo nel matrimonio in pompa magna. Se si intraprende un percorso di vita insieme, non c’è bisogno di farsi una promessa solenne di eternità. Penso che le persone si debbano scegliere ogni giorno. Gilles ed io stiamo insieme da dodici anni, sposarci non è una nostra priorità”.

Insomma, i fiori d’arancio potrebbero non arrivare mai. Ma Miriam e Gilles bastano davvero a se stessi, oppure in futuro la coppia potrebbe allargarsi?

“Non mi piace correre. Un figlio, quando arriva, arriva. Le cose vanno vissute giorno per giorno. In questo momento stiamo bene così”.

Almeno in questo caso, dunque, mai dire mai.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare