Mooney Novella 2000 n. 13 2021

Mooney Show: il quiz televisivo dedicato alla Proximity Banking & Payments

Un quiz televisivo che celebra il lancio di Mooney, la prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments lanciata da Sisal e Banca 5.

Domande di cultura generale, curiosità e sfide culinarie per scoprire le soluzioni che semplificano la quotidianità. Sono gli ingredienti del Mooney Show, il quiz televisivo dedicato a Mooney, la prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments nata a novembre 2020 dall’unione dell’eccellenza di SisalPay nel settore dei pagamenti, e di Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo) nel settore bancario.

Il programma, firmato da Roberto Cenci e condotto da Rossella Brescia, è disponibile sia sull’App che sul sito Mediaset Play.

In cosa consiste il gioco

Il quiz show vede la conduttrice e un wall digitale con numerosi volti collegati in diretta, tra cui esercenti di bar e tabaccai della rete Mooney, consumatori e rappresentanti del management aziendale, impegnati in un botta e risposta su diversi temi legati alla nascita di Mooney e della sua nuova carta prepagata. Infine, due partecipanti d’ eccezione: Francesco Facchinetti e Rudy Bandiera.

“Abbiamo scelto questo format per celebrare e comunicare a tutti la nascita di Mooney. Essa è il frutto dell’unione di SisalPay e Banca 5 del Gruppo Intesa Sanpaolo, in quanto riteniamo sia una modalità moderna che rifletta la nostra capacità innovativa e, soprattutto, la nostra vicinanza alla rete degli esercenti e ai nostri clienti”, ha dichiarato Emilio Petrone, amministratore delegato della nuova realtà.

Mooney sta conquistando sempre più Italiani grazie anche alla nuova carta prepagata, protagonista del quiz show, che in soli due mesi dal lancio sul mercato è già disponibile in oltre 30mila tabacchi, bar ed edicole convenzionati.

La carta Mooney, inoltre, sta dimostrando di essere un importante strumento di inclusione finanziaria. Questo grazie alle sue molteplici funzionalità e caratteristiche. Esse uniscono la possibilità di effettuare pagamenti ai servizi prima disponibili solo presso le filiali bancarie, e la rendono una vera e propria “banca in tasca”.

La trasversalità di coloro che l’hanno scelta dimostra che la nuova carta è davvero per tutti. I non nativi digitali sono il 22%, i nativi digitali il 25%, e la fascia di età 35-54 anni rappresenta il 53%.

Come procurarsi la carta Mooney

Attivabile gratuitamente in soli cinque minuti la carta Mooney, emessa su circuito VISA, è contactless. Dotata di IBAN italiano, è ricaricabile in contanti o con PagoBancomat su oltre 45mila punti vendita della propria rete, nonché con bonifico.

Consente di effettuare in Italia e all’estero acquisti e pagamenti in totale sicurezza e comodità, presso i punti vendita fisici o tramite e-commerce. Ma anche di effettuare bonifici e prelievi.

Inoltre, grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo, il prelievo è gratuito per tutto il 2021 negli ATM del Gruppo.

Mooney è anche “on air” con nuova campagna pubblicitaria firmata Gitto/Battaglia_22 dedicata proprio alla sua carta prepagata. Anche qui la protagonista è Rossella Brescia. Lo spot, in onda dal 14 febbraio fino al 20 marzo su tutte le principali emittenti televisive, sulla stampa e sui canali digitali, sottolinea i valori di sicurezza, comodità e convenienza della carta. Con Mooney, sei così al sicuro che tutto diventa più semplice.

“In un mondo sempre più complesso e frenetico, la sicurezza diventa un valore imprescindibile nella nostra quotidianità. E la campagna valorizza proprio questo tratto distintivo della carta Mooney, quale strumento di pagamento sicuro, comodo e conveniente”, dichiara Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking Service della società.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare