Successivo >
morgan rompe silenzio x factor

Spettacolo

Morgan, il primo commento dopo la sua esclusione da X Factor

Nicolò Figini | 21 Novembre 2023

A poche ore di distanza dal provvedimento preso dalla produzione di X Factor Morgan ha rotto il silenzio. Le sue parole

Le prime parole di Morgan

Nella giornata di oggi Morgan è stato escluso da X Factor. Questa la decisione presa e poi diramata dalla produzione sui social. Il provvedimento è stato preso a causa delle polemiche che ha scatenato, in particolare nell’ultimo Live andato in onda su Sky.

In questa occasione ha lanciato una frecciatina a Francesca Michielin per poi litigare in diretta con Dargen D’Amico e nel dietro le quinte con Ambra Angiolini. Non è mancata nemmeno una battuta infelice nei confronti di Fedez e la salute mentale.

Prima di scoprire in che modo ha reagito Morgan, ecco la decisione in merito alla sua uscita di scena da X Factor:

“Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. E imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma.

La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor. È prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto di tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato”.

A distanza di pochissime ore, quindi, Morgan ha rotto il silenzio pubblicando solo una Storia sul suo profilo Instagram: “L’editto satellitare è stato emanato“. Ad oggi questo è quanto affermato dall’ex giudice del talent. Vedremo se nelle prossime ore realizzerà un post o un video più lungo. In tal caso vi terremo informati.

Morgan rompe il silenzio dopo l'esclusione da X Factor
Morgan rompe il silenzio dopo l’esclusione da X Factor

Adesso non ci resta che attendere di scoprire quale altro professionista andrà a sostituirlo a X Factor. Per adesso non hanno ancora rilasciato indiscrezioni, ma molto presto arriverà l’annuncio.