Myriam Catania: la sua voce ne L'Allieva 3. Ecco dove

La voce di Myriam Catania ne L’Allieva 3: ecco dove

1L’Allieva 3: la voce di Myriam Catania presente nella serie TV di Rai 1. Ecco dove (VIDEO)

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

La voce di Myriam Catania, inutile negare, ma è senza dubbio tra le più amate e talentuose del cinema italiano. I personaggi iconici da lei interpretati, di fatto, non si contano! Ora l’attrice e doppiatrice ha voluto intraprendere una nuova avventura, inusuale per lei. Per questo ha deciso di mettersi in gioco e accettare l’invito di Alfonso Signorini di partecipare al Grande Fratello Vip.

Ieri sera, mentre Myriam era intenta a provare le coreografie con gli altri coinquilini nella Casa più spiata d’Italia, è andata in onda la prima puntata della terza stagione dell’Allieva. Ora vi chiederete: cosa c’entra Myriam con la serie TV di Rai 1? Ve lo spieghiamo subito!

Guardando L’Allieva 3, che è tornata ieri sera sul primo canale, c’è una scena che vede protagonista (in un modo del tutto originale) la presenza di Myriam Catania. Probabilmente non riuscirete mai a immaginare in che contesto e penserete che la sua voce ha avuto il compito di doppiare un personaggio. Invece non è così.

La scena di cui parliamo, dove troviamo la voce meravigliosa e inconfondibile di Myriam, vede Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi intenti a chiacchierare durante il viaggio in auto. Battute interrotte dalla presenza del navigatore satellitare che invita Alice Allevi (la Mastronardi appunto) ad indossare la cintura di sicurezza. La voce dell’apparecchio che sentite nel video che vi abbiamo allegato sotto, è proprio quella di Myriam Catania.

Il tutto prosegue con Guanciale, che interpreta il personaggio di Claudio, ad avere una simpatica conversazione con la Catania, che chiama anche ‘tesoro’, sotto lo sguardo incredulo della Allevi, che manifesta un pizzico di gelosia. Ma ecco voi il momento di cui vi abbiamo parlato fino ad ora…

https://twitter.com/TeamMyriamCat/status/1310331325090533376

Così Myriam Catania, in un modo del tutto inedito, si è trovata ad essere protagonista de L’Allieva 3! Ma ricordate la sua voce in quali altri film e serie l’abbiamo sentita?

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.