Chi è Myriam Catania: età, lavoro, fidanzato, vita privata e Instagram

Chi è Myriam Catania? Età, lavoro, fidanzato, vita privata e Instagram

Conosciamo meglio chi è Myriam Catania appartenente ad una famosissima famiglia: età, lavoro, carriera, le precedenti relazioni, fidanzato, figlio, biografia, vita privata, Instagram e tutti i suoi progetti.

Chi è Myriam Catania

Nome e Cognome: Myriam Catania
Data di nascita: 12 dicembre 1979
Luogo di Nascita: Roma
Età: 40 anni
Altezza: 1,68 m
Peso: 56 kg (fonte: chiecosa.it)
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: attrice e doppiatrice
Fidanzato: Quentin Karmmermann
Figli: Jaques
Famiglia: appartiene alla famosa famiglia di attori e doppiatori Izzo e ha una sorella di nome Giulia
Tatuaggi: una stella sul monte di Venere
Profilo Instagram: @justmyriamcat

Biografia e carriera

Scopriamo qualcosa in più su chi è Myriam Catania, attraverso la sua biografia e la carriera. Myriam è nata a Roma il 12 dicembre 1979. La sua età, quindi, è di 40 anni. Sua madre è Rossella Izzo, doppiatrice e sorella gemella di Simona e sorella anche di Fiamma e Giuppy Izzo. Il padre invece è Vicenzo Catania e nella vita è ginecologo. Myriam è molto legata a lui. Inoltre ha una sorella di nome Giulia.

Come si può notare, Myriam Catania appartiene ad una delle più famose famiglie di doppiatori ed infatti ha iniziato anche a lei a lavorare come doppiatrice sin da piccola. Parlando proprio di doppiaggio, lei è una delle voci più famose. Infatti è la voce italiana di Willow in Buffy L’ammazzavampiri e quella di Rory Gilmore in Una mamma per amica.

Ma ha dato anche la voce a Jessica Alba sia in Le nuove avventure di Flipper che in Dark Angel. Inoltre è spesso doppiatrice di Keira Knightley, come ad esempio nella saga di Pirati dei Caraibi. Tra l’altro nel 2015 ha ricevuto il Leggio d’oro per la miglior interpretazione femminile grazie al doppiaggio di Keira Knightley, appunto, nel film The Imitaion Game.

Ma Myriam non è solo doppiatrice, infatti ha anche una lunga carriera come attrice. Il suo esordio è avvenuto in TV nel 1985 nel film Un ponte per Terabithia. In generale in televisione ha recitato in molti film e fiction. Tra questi citiamo: Caro maestro, Una donna per amico, Le ali della vita, Carabinieri, Provaci ancora prof, Gente di mare e più di recente in È arrivata la felicità e Amore a prima vista.

Per quanto riguarda il cinema, l’esordio sul grande schermo è avvenuto nel 1999 con il film Amor nello specchio. Altre pellicole in cui ha recitato sono ad esempio: Liberi, Io no, Alice, Tutto l’amore del mondo e Il velo di Maya. L’ultimo suo lavoro al cinema risale al 2018 con il film Anche senza di te.

Tra i suoi progetti futuri c’è quello della regia per un progetto importante.

La vita privata di Myriam Catania

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Myriam Catania in molti sapranno che è stata a lungo legata all’attore (ed ex gieffino) Luca Argentero. La loro storia è durata ben 10 anni, dal 2006 al 2016. Si sposarono dopo cinque anni di fidanzamento ed erano una delle coppie famose più amate. Purtroppo la loro storia finì a causa degli impegni lavorativi di entrambi che li portarono lentamente ad allontanarsi.

Nonostante questo, Myriam e Luca sono rimasti in ottimi rapporti. Lei ha detto che non sono amici, perché quando c’è stato l’amore difficilmente può diventare amicizia. Ma comunque per gli eventi importanti si sono sempre sentiti e supportati. Fu proprio Luca ad essere uno dei primi a sapere da lei della nuova relazione e successivamente della gravidanza.

Dal 2016, dopo cioè la fine della relazione con Luca Argentero, Myriam è legata al produttore francese Quentin Kammermann. I due si sono conosciuti per puro caso ad Ibiza mentre vivevano una situazione sentimentale simile, cioè uscivano da una relazione molto importante. Entrambi alla ricerca di leggerezza, si sono ritrovati ad innamorarsi. Dal loro amore, quindi, il 13 maggio 2017 è nato un figlio che hanno chiamato Jacques. In questo momento vivono a Roma.

Myriam Catania nel 2006 fu coinvolta in un grave incidente stradale mentre si trovava sul suo motorino. La causa era la rimozione di uno stop. Scontrandosi con un veicolo, Myriam cadde a terra di faccia e si dice che si fosse rifiutata di salire in ambulanza perché chiedeva di suo padre medico. Dall’incidente è poi guarita completamente, ma esso le procurò numerose fratture al viso. E si dovette sottoporre ad un intervento alla mandibola e agli zigomi, ritrovandosi con 7 viti di titanio e molti mesi a letto.

Myriam si definisce una persona dal cuore grande e che ama sorridere. Ha detto che il suo più grande difetto è essere una perfezionista. Inoltre, durante il lockdown ha usato il tempo a disposizione per diventare più meditativa.

Myriam Catania su Instagram

Ora che conosciamo meglio chi è Myriam Catania, come possiamo seguirla sui social network? Il modo migliore è sicuramente attraverso il suo profilo Instagram che non vanta molti follower per essere un personaggio famoso. Infatti attualmente non arriva nemmeno a 5 mila seguaci.

Sicuramente la sua presenza al Grande Fratello Vip porterà questo numero ad aumentare poiché si farà conoscere più a fondo. E sicuramente verrà fuori tutta la grinta appartenente alla famiglia Izzo.

Probabilmente il numero basso di follower è legato anche al suo essere poco social, infatti non ci sono molti post.

Quelli presenti, comunque, la mostrano totalmente per quello che è, tra passioni e follie e soprattutto la famiglia.

Myriam Catania al Grande Fratello Vip 5

Myriam Catania è tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 5, in onda da lunedì 14 settembre su Canale 5. Alla conduzione troviamo di nuovo Alfonso Signorini, come anche Pupo tra gli opinionisti che vedono, invece, come novità Antonella Elia.

Ecco i concorrenti del Grande Fratello Vip 5:

Myriam Catania ha scelto di partecipare al Grande Fratello Vip per fare un’esperienza unica. La cosa che più teme della convivenza è la possibile mancanza di rispetto e il non poter dormire da sola. Le mancherà sicuramente giocare con suo figlio. Ma all’interno della casa cercherà di portare il suo grande sorriso.

Il percorso di Myriam al GF Vip

Settimana 1

Myriam è entrata nella casa il 18 settembre 2020. Sono stati giorni un po’ altalenanti per lei. Nonostante sia sembrata molto entusiasta di questa avventura, non ha negato però di sentire la mancanza della sua famiglia e di suo figlio Jacques. I suoi compagni, comunque, l’hanno supportata.

Settimana 2

Nel corso della seconda settimana al GF Vip Myriam Catania ha avuto modo di confrontarsi con i suoi compagni ed è stata al centro di alcune discussioni. Nel corso del pranzo domenicale (27 settembre 2020), Myriam è intervenuta durante la lite tra Stefania e Francesca e ha cercato di placare gli animi, facendo notare a quest’ultima gli errori commessi.

Lei e la modella si sono poi chiarite in un secondo momento. Di rilevante, poi, il tweet a lei riferito da uno dei compagni “Myriam è Courtney Love con il guardaroba di Anna Tatangelo?”. La concorrente non ha ben capito se il paragone fosse o meno un complimento per il modo in cui è stato scritto. Questo ha creato una piccola polemica sul web. Tra le curiosità: durante la prima puntata de L’Allieva 3 del 2020 abbiamo ritrovato la voce di Myriam. Dove? QUI l’articolo che spiega tutto!

Settimana 3

Durante la puntata di lunedì 29 settembre Myriam ha ricevuto una bellissima sorpresa dal fidanzato Quentin e da loro figlio Jacques. Il ragazzo ha trovato grandi consensi anche sui social. Nella notte tra sabato 3 e domenica 4 ottobre, Myriam ha avuto uno scontro con Enock. I due hanno provato poi a chiarirsi, ma non sono riusciti a pieno a risolvere le loro divergenze.

Settimana 4

La settimana per Myriam è iniziata con la nomination, che l’ha portata ad essere spesso giù di morale. Ma non solo, perché ha avuto modo di chiarire le divergenze con Enock. L’attrice, così come alcuni concorrenti, hanno ricevuto una sorpresa dalla famiglia e hanno parlato con i loro figli. Prima della puntata del 9 ottobre, la Catania ha ricevuto un aereo ‘Myriam ti amiamo. Resisti. Family e fans’. Myriam Catania si è molto emozionata e ha ringraziato per questo meraviglioso regalo.

Settimana 5

Per tutta la settimana Myriam Catania ha manifestato la volontà di uscire e ha sperato per tutto il tempo che il pubblico, dato che è in nomination, potesse accontentarla. Prima di lasciare, però, Myriam ha scritto una lettera a tutti i compagni. L’attrice ha dimenticato di menzionare Morra nel lungo pensiero, ma poco dopo gli ha chiesto scusa, correndo subito ai ripari. Durante la puntata abbiamo assistito anche ad un duro scontro tra Myriam e Franceska Pepe. In seguito all’esito delle votazioni, Myriam ha dovuto abbandonare la casa.

Dopo il GF Vip Myriam Catania in data 18/10/2020 è tra gli ospiti della nuova puntata di Domenica Live. Ad intervenire in trasmissione, insieme a lei, anche la mamma Rossella Izzo e la zia Simona Izzo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.