Negrita canzone Sanremo 2019 video e testo di I ragazzi stanno bene

Negrita canzone Sanremo 2019 video e testo di I ragazzi stanno bene

Tutto ciò che c’è da sapere su I ragazzi stanno bene, la canzone con cui i Negrita si presentano a Sanremo 2019. Ecco il testo e il video del brano.

Un grande ritorno tra i 24 big in gara al Festival di Sanremo 2019, ci sono infatti i Negrita. Il gruppo aretino formato da Paolo Bruni, Cesare Petricich ed Enrico Salvi torna sul parco dell’Ariston per la seconda volta, dopo ben 16 anni. Era il 2003 quando si esibirono con il brano Tonight. Molto tempo è passato e anche loro sono cambiati. Oggi, al Festival di Sanremo 2019 condotto da Claudio Baglioni con Virginia Raffaele e Claudio Bisio, i Negrita ci riprovano con la canzone I ragazzi stanno bene, della quale vi sveliamo il testo e il video.

Come dicevamo, la loro prima esperienza a Sanremo risale al 2003 quando erano molto diversi da oggi, tanto che usavano rifugiarsi in un piccolo pub lontano dal jet-set sanremese. Oggi sono più maturi, ma non hanno perso lo sprito di un tempo e anche una curiosità davvero interessante cioè quella di aver portato le loro chitarre per poter suonare in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Per i Negrita, infatti, l’ispirazione per nuovi brani può avvenire ovunque.

Ma qual è il brano che il gruppo porterà a Sanremo 2019? Il titolo della canzone in gara dei Negrita ha il titolo I ragazzi stanno bene ed è lo specchio di loro stessi. A tal proposito, vi sveliamo il testo e il video della canzone, tra cui alcune curiosità sul brano presentato alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.

Negrita I ragazzi stanno bene: testo della canzone in gara a Sanremo 2019

Scritto dai componenti del gruppo, i quali sono autori delle loro canzoni, il brano I ragazzi stanno bene rappresenta come sono diventati i Negrita, è un vero e proprio specchio di loro stessi, ma in cui tutti possono vedersi.

Ecco infatti un piccolo estratto del testo di I ragazzi stanno bene:

Ma non mi va
Di raccogliere i miei anni dalla cenere
Voglio un sogno da sognare e voglio ridere
Non mi va
Non ho tempo per brillare voglio esplodere
Ché la vita è una poesia di storie uniche

I Negrita hanno dichiarato che questa canzone serve per dimostrare che la cosapevolezza ha fatto loro bene. Inoltre la partecipazione a Sanremo 2019 è praticamente un giro di boa, servirà loro come cetezza, come hanno dichiarato alle pagine del magazine Tv Sorrisi e Canzoni:

Dopo il primo, c’è stato un salto nella nostra carriera, un’evoluzione. Vedremo se succederà ancora.

In ogni caso, loro hanno comunque un rito propiziatorio davvero carino prima di salire sul palco e cioè quello di abbracciarsi. Non importa se un secondo prima ci sono stati litigi, anche forti, l’abbraccio è importante.

Vediamo quindi il video della loro canzone a Sanremo 2019

Negrita I ragazzi stanno bene: video della canzone di Sanremo 2019

Il testo è ormai stato reso noto da giorni e adesso si può vedere anche il video della canzone dei Negrita I ragazzi stanno bene. Come avevamo promesso, poco dopo la loro esibizione durante la prima serata del Festival di Sanremo 2019, il video è stato distribuito su tutte le piattaforme autorizzate come Youtube, i canali social Rai e ovviamente quelli che appartengono alla band.

Ecco quindi il video dell’esibizione dei Negrita a Sanremo 2019 con il brano I ragazzi stanno bene:

Intanto vi informiamo che I ragazzi stanno bene è inclusa, insieme alle altre due canzoni inedite Andalusia e Adesso basta, nella raccolta dei Negrita I ragazzi stanno bene 1994-2019, in uscita l’8 febbraio. L’album è l’occasione per celebrare i 25 anni di carriera del gruppo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.