UFFICIALE: Olimpiadi di Tokyo 2020 rinviate. Non è la prima volta che accade

UFFICIALE: Olimpiadi di Tokyo 2020 rinviate. Non è la prima volta che accade

1Ora è ufficiale: le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono state rinviate a causa del Coronavirus

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Quasi un mese di dubbi intorno alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La pandemia di Coronavirus che si è abbattuta nel mondo ha portato le massime cariche della manifestazione a prendere una scelta definitiva, dopo lunghe consultazioni. I giochi sono stati rinviati, ora è ufficiale! Uno scenario già previsto dagli esperti, che nelle scorse settimane hanno previsto questa scelta inevitabile. Ma a quanto pare non è la prima volta che l’evento ha subito un dietrofront.

Le Olimpiadi di Tokyo dunque previste per questa estate vedranno la propria luce nel 2021, sempre nello stesso periodo. A rendere nota la notizia il premier giapponese Shinzo Abe, il quale dopo una telefonata con il presidente del Cio Thomas Bach, ha fatto sapere che è arrivato l’accordo alla sua proposta, aggiungendo, con grande fiducia:

 “I Giochi dell’anno prossimo saranno la testimonianza della sconfitta del virus”.

Parole che tutti si augurano, ovviamente, possano diventare presto realtà. L’emergenza sanitaria ha messo in ginocchio buona parte dei Paesi del mondo e mai come ora c’è bisogno di grande speranza.

Inoltre vi è una novità importantissima a tal proposito. Sebbene le Olimpiadi 2020 saranno posticipate al 2021, il nome resterà comunque Tokyo 2020, come ha fatto sapere il governatore Yuriko Koike.

Questa però non è la prima e unica volta che la manifestazione sportiva è stata rinviata, come le Olimpiadi di Tokyo 2020. Ecco in quale altra occasione è successo.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare