Orietta Berti ha una numerosa collezione di bambole e Puffi

NEWS

Orietta Berti ha una numerosa collezione di bambole e Puffi

Andrea Sanna | 15 Luglio 2023

Orietta Berti

Non tutti sanno ma Orietta Berti in casa ha una numerosa collezione di bambole e di Puffi, che custodisce gelosamente

La stanza delle bambole di Orietta Berti

Orietta Berti è una grande fan del collezionismo. Sebbene sia notizia nota, evidentemente non tutti ne sono al corrente. Su TikTok sta circolando un video (registrato da Fabio Rovazzi), in cui la cantante mostra ai fan questo suo tesoro.

In una stanza della sua casa Orietta Berti una una collezione molto numerosa di bambole. La stessa ha detto che sono addirittura più di 90. Questa è la prima e più nota passione dell’ex opinionista del Grande Fratello Vip.

Come riportato anche sul suo sito gli esemplari da lei più amati sono risalenti alla seconda metà dell’ottocento. Troviamo dunque pezzi più antiquati ma anche qualcosa di epoca più recente. Dopo la nascita dei suoi figli, però, questa collezione si è un po’ assopita. Anche se nello stesso video ha raccontato che alcuni colleghi (non ha detto chi) le hanno regalato alcune bambole di miniatura.

Ecco il video in questione con Orietta Berti che svela questo suo amore e le reazioni divertenti di Fabio Rovazzi.

@thesnorkytale Io non mi sarei aspettata una collezione del genere, e voi?! Ma soprattutto vi piacciono? #doll #dollcollection #oriettaberti #dollhousechallenge #dollhouse #oriettabertiunadinoi ♬ suono originale – thesnorkytale

Ma non è finita qui, perché oltre alle collezioni di bambole e acquasantiere (anche di queste ne ha tantissime), Orietta Berti coltiva un’altro passatempo: conserva le statuine dei Puffi. Ebbene sì, avete compreso perfettamente.

Nati dal fumettista Pierre Culliford, i leggendari gnomi blu nati nel 1959, sembrano aver raggiunto anche casa di Orietta Berti. Nel molto tanti collezionisti come lei ne conservano fumetti, pupazzi e gadget di vario tipo. La cantante, invece, ha raccolto circa 400 esemplari realizzati dalla casa di produzione Scleich.

Alcuni di loro rappresentano scene di vita reali e sono da tempo fuori produzione. Una vera e propria rarità nel regno di Orietta Berti, appassionata di collezionismo. E voi conoscevate questa passione dell’artista? Continuate a seguirci per altre news e curiosità sui personaggi noti del mondo della TV e dello spettacolo!