Pamela Perricciolo Novella 2000 n. 1 2021

Pamela Perricciolo ‘angelo’ dei terremotati di Macerata

Il disastro del terremoto nelle Marche ha lasciato la popolazione in ginocchio. Pamela Perricciolo ‘salva’ il Natale dei meno fortunati.

In questo momento difficile per tutti, in questo momento dove le parole son molte e i fatti pochissimi Pamela Perricciolo, titolare dell’agenzia Dreaming, ha deciso di cercare di portare un sorriso ai meno fortunati. Alle popolazioni colpite dal terremoto che ancora, dopo anni, vivono in container a Tolentino nelle Marche.

Si è sentita col sindaco Giuseppe Pezzanesi, che l’ha ringraziata e le ha spiegato che comunque c’è molto bisogno della solidarietà individuale, visto che sembra che molti si siano dimenticati di queste persone.

Quindi la Perricciolo si è incontrata a Verona, dove ha sede la sua Dreaming, con due amici imprenditori. Parliamo di Maribel Marognoli, imprenditrice hair stylist ed estetica molto nota in Veneto, dove ha le sue attività da un decennio, e l’imprenditore vinicolo Ledio Gurakuqi.

Insieme, da circa un mese, i tre hanno iniziato a lavorare a quest’iniziativa. Aiutati dall’azienda salse di Poasco di Cuneo hanno comprato quel che, secondo loro, potrebbe rendere meno pesante un Natale in un container.

Un piccolo gesto che però – è la speranza – possa scaldare il cuore di queste persone. Non sarà l’unica iniziativa che gli imprenditori porteranno avanti. Anche il piccolo aiuto fa bene. Magari non solo a Natale…

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare