Paola Cortellesi: età, altezza, figlia, ultimo film e Twitter

Paola Cortellesi: età, altezza, figlia, ultimo film e Twitter

Ecco alcune curiosità su Paola Cortellesi,ospite oggi di Domenica In: età, altezza, la figlia, l’ultimo film al cinema e il profilo Twitter dove seguirla.

Domenica In: ospite Paola Cortellesi

Anche per la domenica di Pasqua, Mara Venier con Domenica In terrà compagnia al pubblico di Rai 1. Per questa puntata sono tanti gli ospiti in studio. Tra loro anche la gradita presenza di una delle attrici più talentuose e importanti del cinema italiano. Un’artista a 360° che con la sua ironia, con la sua profondità e sensibilità ha conquistato il cuore dei telespettatori. Parliamo della bravissima Paola Cortellesi.

Oggi ospite della trasmissione si racconterà non solo nelle vesti di attrice e della sua carriera strepitosa. Parlerà anche della sua vita fuori dal mondo della televisione e ovviamente presenterà il film che la vede protagonista al cinema.

Andiamo dunque a vedere qualcosa in più sulla sua vita privata: dall’età e altezza, alla figlia e l’ultimo progetto a cui ha duramente lavorato.

Paola Cortellesi età e altezza

Nata a Roma il 24 novembre 1973, Paola Cortellesi ha 45 anni ed è alta 173 cm.

Una carriera spaziale la sua, in cui riveste non solo il ruolo di attrice, ma anche di sceneggiatrice, comica e cantante. Ha iniziato a 13 anni quando ha prestato la sua voce alla canzone Cacao Meravigliao.

Da lì, poi, un crescendo di collaborazioni e importanti ruoli al cinema e non solo. Tanti i film a cui ha preso parte che non basterebbe davvero una giornata per elencarli tutti. E in ognuno di questi ha dato anima e corpo.

La sua vita professionale è costellata da una valanga di premi, successi e importanti riconoscimenti. Tra questi, per esempio, il David di Donatello come miglior attrice protagonista nel 2011 per il film Nessuno mi può giudicare. Ma in totale sono addirittura sei quelli che colleziona in bacheca, oltre ai Nastri d’Argento e altri premi. E non tutti possono permettersi una carriera come la sua! A lei ovviamente auguriamo che di anno in anno tutto ciò possa rinnovarsi.

Ma entriamo un attimo nel dettaglio nella vita privata di Paola Cortellesi

Paola Cortellesi figlia

La vita di Paola Cortellesi è allietata grazie alla presenza di suo marito Riccardo Milani, con cui è sposata dal 2011. Dal loro amore nel 2013 è nata la loro figlia, Laura.

Lei è il centro delle loro vite e quando le viene chiesto chi tra i due riesce ad essere più permissivo, le risponde tra una risata e l’altra:

“Lui dice sempre sì. Io sono quella che invece dice più no. Lui è innamorato di sua figlia e non ce la fa”.

Laura intanto cresce, ora ha 6 anni e chissà se ripercorrerà le stesse orme dei suoi genitori o virerà su altro.

Intanto andiamo a vedere l’ultimo film che vede l’attrice protagonista al cinema.

L’ultimo film al cinema di Paola Cortellesi

Si chiama Ma cosa ti dice il cervello, l’ultimo film uscito il 20 Aprile al cinema. Dopo il grandissimo successo di Un gatto in tangenziale, anche questa volta la pellicola vede come regista Riccardo Milani, marito dell’attrice. A far da protagonista proprio Paola Cortellesi.

Nel film svolge il ruolo di una donna che lavora come impiegata al Ministero. Se inizialmente la sua sembra una vita piuttosto normale, si scopre poi che svolge il ruolo di agente segreto impegnata in alcune missioni piuttosto pericolose. Da qui ci saranno una serie di eventi che permetteranno alla Cortellesi di fare uscire al meglio il suo personaggio.

Non vi sveliamo la trama, perché ovviamente è giusto che andiate a vederlo al cinema, ma quel che possiamo dirvi, è che tratta temi piuttosto importanti, come abitualmente fa Paola nei film che la vedono protagonista.

Ecco dove possiamo seguire Paola Cortellesi su Twitter.

Paola Cortellesi: dove seguirla su Twitter

Inizialmente Paola Cortellesi non aveva alcun profilo sui social. E’ stata l’amicizia con Laura Pausini a spingerla ad entrare a far parte di questo. Proprio la cantante, con cui è legata da un’amicizia speciale, infatti, è l’artefice dell’account ufficiale della cantante su Twitter. Entrambe hanno condiviso lo stesso palco con il varietà Laura e Paola su Rai 1. L’unico profilo in cui potete seguirla, come da lei comunicato più e più volte.

Sono oltre 59mila i fan al suo seguito sull’account del social network. Qui l’attrice condivide tutto ciò che la riguarda personalmente (a livello lavorativo) e non solo. A differenza di altri personaggi noti, però, non condivide nulla per ciò che riguarda invece la sua vita privata. Una scelta che va sicuramente rispettata.

Proprio attraverso Twitter Paola Cortellesi ha annunciato l’uscita del suo ultimo film, uscito ieri 20 Aprile al cinema. Una pellicola in cui c’è tanto di Paola e del suo talento inimitabile e che vi invitiamo ad andare a vedere.

Oggi a Domenica In siamo curiosi di scoprire cosa racconterà negli studi di Mara Venier. L’appuntamento imperdibile è previsto per le 14:00 su Rai 1.

Novella 2000 © riproduzione riservata.