Paolo Belli casa

NEWS

Paolo Belli: oggi la seconda puntata del suo show direttamente da casa

Niccolo Maggesi | 24 Aprile 2020

Va in onda questa sera su Facebook e Youtube la seconda puntata di Belli in Casa, programma ideato da Paolo […]

Va in onda questa sera su Facebook e Youtube la seconda puntata di Belli in Casa, programma ideato da Paolo Belli: ospiti e novità.

Dopo il grande successo di condivisioni e commenti raggiunto con la prima puntata, prosegue lo spettacolo “domestico” pensato da Paolo Belli durante la quarantena. Il celebre musicista che da anni fa coppia fissa con Milly Carlucci a Ballando con le Stelle ha ideato uno show direttamente da casa. Trasmesso sui suoi canali ufficiali Facebook e Youtube, Belli in Casa – questo il simpatico titolo – ospita personaggi dello spettacolo, amici e tanti contributi video. Il musicista tiene così compagnia al pubblico costretto a trascorrere queste settimane di reclusione forzata a causa del Coronavirus.

Stasera venerdì 24 aprile 2020 a partire dalle ore 21 andrà quindi in onda la seconda puntata di Belli in Casa, che continua a riscuotere notevole successo. Gli occhi degli spettatori sono puntati soprattutto sugli ospiti. Se la scorsa settimana Paolo Belli ha accolto “nel salotto di casa” da Cristina Chiabotto a Raimondo Todaro, questa sera sarà la volta degli amici Giorgio Panariello, Ciccio Valenti, Sasà Salvaggio, Peppe Iodice, Paolo Bettini, Danilo Da Fiumicino, Marco Ligabue, Veronica Maya e Antonio Mezzancella.

La locandina di Belli in Casa con Paolo Belli

La “comitiva” entrerà nelle case degli Italiani portando un po’ di allegria agli sgoccioli della quarantena, e facendo un po’ di rumore. Oltre ai divertenti video che la regia trasmetterà nel corso dello show, infatti, chi sarà collegato per assistere allo spettacolo potrà avanzare richieste musicali. A quel punto, Paolo Belli e la sua band in versione “casalinga” intonerà i brani più celebri della musica italiana e non solo.

A moderare la serata, accanto al musicista, ci saranno anche Thomas Romano e Francesco Guerra. Immancabile e già cult la sigla che dà la stura a tutto il divertimento. Si tratta di un arrangiamento del brano Un giorno migliore realizzato appositamente per la nuova esperienza di Belli in rete.

Con Milly Carlucci in Io resto a casa

Nel frattempo il musicista si sta adoperando anche per ingannare l’attesa della nuova edizione di Ballando con le Stelle grazie a un altro show per internauti. Stiamo parlando di Io resto a casa show, programma pensato per il web dall’amica Milly Carlucci e in onda sui social di Ballando all’inizio e alla fine della settimana.

Sembra insomma che lo stop forzato dai preparativi della prossima edizione del varietà di Rai 1 non abbiano lasciato con le mani in mano i suoi creatori. Anzi, hanno forse contribuito ad aprire loro una nuova finestra sul mondo, ampliando la platea dei fan e scoprendo un’altra declinazione del divertimento.