Papa Francesco invita poveri, profughi e carcerati al circo Medrano. E’ gara di solidarietà

Il Papa invita tutti al Circo. E a Saxa Rubra il Circo Medrano fa il pieno. Oltre due mila i biglietti venduti. Gara di solidarietà.

 

Papa Francesco — attraverso l’Elemosineria Apostolica — ha invitato i poveri, i senzatetto, i profughi, un gruppo di carcerati, le persone e famiglie più bisognose, insieme ai loro volontari, a partecipare ad uno spettacolo circense. Infatti, così è stato il Circo Medrano (Viale Gigli — Saxa Rubra) ha messo a disposizione tutti i 2.100 posti del grande tendone per questo evento di carità che la famiglia Casartelli e l’imprenditore Fabrizio Grandi hanno voluto chiamare “Circo Solidarietà” per i poveri del Santo Padre.

Guarda il video.

Il Circo Medrano devolverà anche una percentuale dell’incasso raccolto nei 4 giovedì successivi a giovedì 11 gennaio, all’ Elemosineria Vaticana per i poveri di Papa Francesco  e artisti (attori, comici ecc.)  si esibiranno all’interno di queste serate per dare il loro contributo a questa causa.
Quest’anno il Circo Medrano ha scelto di contribuire ad una buona causa attraverso il “Circo Solidarietà”, un progetto ideato e voluto dalla famiglia Casartelli e dall’imprenditore Fabrizio Grandi, per dare un supporto economico ed emotivo ai poveri di Papa Francesco, sostenuti ogni giorno da Monsignor  Konrad Krajewski, l’Elemosiniere del Vaticano.
Il 23 dicembre 2017  saranno presenti per questa apertura tanti ospiti del mondo dello spettacolo, della cultura, dell’imprenditoria italiana per inaugurare anche questo progetto: 4 giovedì al Circo Medrano, che da dopo la Befana 2018, vedranno come protagonisti il Circo e i personaggi del mondo dello spettacolo, che si esibiranno per raccogliere fondi a sostegno delle persone indigenti.
Il Circo Medrano devolverà  a questa causa una percentuale dell’incasso di questi quattro giovedì.La cifra raccolta verrà consegnata ufficialmente e pubblicamente l’8 Febbraio 2018. Il progetto permetterà ai romani di contribuire a dare un sorriso a chi è in difficoltà.

Sebastiano Somma e famiglia Roberta Giarrusso con il compagno e i figli Karim Quarta con il marito e le figlie Giancarlo Magalli Salvatore Marino Stefano Spezia imprenditore
Myriam Fecchi rtl Funny Cadeo  con la figlia Milena Miconi con figlie Sofia Bruscoli con Marcelo Fuentes e la figlia Nadia bengala, Lorenzo Flaherty con la moglie ed il figlio
Maresa Merlino attrice e compagna di Max Tortora, Antonio Flamini, Saverio Vallone con la moglie ed i figli Marzia Roncacci volto del tg 2 e marito Maria Monsè.

Isola dei famosi: partono anche Francesca Cipriani e Amaurys Pérez

 

Novella 2000 © riproduzione riservata.