Flavio Briatore – Elisabetta Gregoraci: è finita! Leggi tutto sul nuovo numero di Novella2000

Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci si separano dopo dieci anni di matrimonio. Gli avvocati parlano per loro. Tempo fa, lui, aveva smentito la crisi con Elisabetta.

È finita. Dopo quasi dieci anni di matrimonio Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci sono arrivati al capolinea? Già parlano gli avvocati per loro, e lui si è rivolto a una maga del settore, l’avvocatessa Anna Maria Bernardini de Pace, carismatica regina delle cause milionarie (in euro, ovviamente).

Federica Pellegrini prende lezioni di sci da una campionessa olimpica

«Io e Elisabetta Gregoraci non siamo in crisi, ci siamo ritrovati». Mi aveva detto così tempo fa Flavio Briatore, un uomo che conosco da quando aveva i capelli neri, una persona magari non amata da tutti, un po’ troppo diretto per altri, esagerato, ma sicuramente schietto, concreto, di quelli che ti dicono le cose in faccia, il che, in un mondo farcito di ipocrisia, è un’autentica virtù.

Certo, dietro a quello che mi diceva un tempo si leggeva anche il tentativo di
un uomo che è sì un imprenditore di successo, sì uno degli italiani più conosciuti al mondo, ricco, ricchissimo, ma le sue parole erano dettate soprattutto dal padre che è, un padre che vede in Nathan Falco, il figlio che lui ed Elisabetta hanno avuto, il bene più prezioso della vita.

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi aspettano il secondo figlio

Flavio ha un’altra figlia, Lene,nata dalla sua storia con la top model Heidi Klum, che l’ha cresciuta con il cantante Seal, e quindi è a Falco (così lo chiama lui) che è andato
il suo cuore. Ed Elisabetta? Certo, è una madre irreprensibile, una donna che ha
scelto di lavorare (potendo e visto che ha i numeri e sicuramente pensa di averli) nel mondo dello spettacolo (meno tran tran quotidiano e tanti più soldi) per realizzarsi.

Pare sia sempre stato Flavio Briatore a spingerla nel lavoro: lui, così duro e testosteronico, è più che femminista su quel fronte, anche se poi si lascia scappare battute non proprio
da suffragetta: «Giusto che la donna lavori, se no rompe i maroni».

Intanto lui passa gli ultimi giorni di vacanza in Kenya, a Malindi, dove ha trasformato la sua villa di 21 camere da letto, il Lion in the Sun, in un resort sofisticatissimo, con il figlio Falco mentre Elisabetta non risponde al telefono. Si sa che è a Montecarlo dove ha arredato un nuovo appartamento, molto bello, soleggiato, spazioso e con la sua camera da letto faraonica, «mentre Flavio non ha lasciato il vecchio appartamento, che non è certo da meno», mi dicono.

Gina Lollobrigida e Ridge di Beautiful a cena. Foto esclusive!

Flavio ed Elisabetta hanno avuto anche in passato momenti in salita, ma sono sempre riusciti a portare avanti la famiglia. Le famiglie non sono sempre rose e fiori, non mancano tensioni, paure. Ma, grazie a lui, grazie a lei, sono andati avanti. «Incrocio le dita: magari questo non è che un ennesimo momento in salita, dietro il quale si può ritrovare poi la
discesa dei sentimenti forti», dice un’amica di Flavio. Mi sembra di vederlo, mentre aggrotta la fronte, abbassa lo sguardo e dice: «Bisogna tenere botta», con la sua voce pastosa, salvo poi cambiare argomento: «Hai visto Falco come cresce bene?». Cuore di papà.

Diario di bordo di Roberto Alessi

Meghan Markle: ecco come sarà il mio abito da sposa

Novella 2000 © riproduzione riservata.